Come arredare una casa in campagna

Il mondo di Tea|

Oggi parliamo di casa in campagna e vediamo qualche consiglio utile per arredarla al meglio e renderla perfetta per le nostre esigenze.

C’è chi ha la fortuna di viverci tutto l’anno chi invece preferisce sfruttarla in determinati periodi. Chi non ha il mare vicino, può sempre optare per una soluzione rustica e campagnola,e trovare comunque pace e relax lontano dalla frenetica vita cittadina.

Ma come possiamo arredare una casa in campagna?

Lo stile

Per questo tipo di ambiente lo stile contry chic è certamente il più gettonato, soprattutto perchè può essere realizzato utilizzando mobilio di recupero riadattato in maniera impeccabile.

I classici mobili di una volta sono assolutamente perfetti, scartavetrati e tinti di bianco si adatteranno impeccabilmente a questo tipo di stile. La cara, vecchia e funzionale “cucina della nonna” darà quel tocco in più per donare originalità in stile  vintage.

Donna

Donna

Il legno e la pietra

Materiali caratteristici per la casa in campagna. Emanano sicuramente, un senso di calore ed intimità. Travi in legno per il soffitto, e nelle pareti la pietra. Un binomio perfetto per un’ambientazione calda ed accogliente.

Facehome

Facehome

Il camino

Assolutamente immancabile, in un ambiente rustico come la campagna. Ideale non solo nel salone, ma anche nella camera da letto.

Blog Arredamento

Blog Arredamento

Divani e sedute

Divani imbottiti dai colori neutri con cuscini a contrasto, poltrone recuperate dalla vecchia cantina della nonna o nei mercatini dell’usato. Rifoderate, troveranno sicuramente spazio in diversi angoli della casa. Così come le vecchie sedie in legno, perfette anche come porta vasi con dei fiori di campo appena raccolti.

Arredamento Shabby

Arredamento Shabby

Arredamento

Arredamento

Oggettistica di recupero

Qui ci sarà di che sbizzarrirvi: anche in questo caso le cantine sono ricchi di tesori inestimabili: vecchie lanterne, tegami in rame perfetti da appendere in cucina, ma anche come porta vasi. E ancora: candelabri, vecchi libri ingialliti, vecchi utensili di uso quotidiano (ferri da stiro, macchine da cucire Singer, macchine da scrivere). Reinventateli e donategli nuova vita, arrederanno sicuramente qualche angolo della casa.

irpe.info

irpe.info

Fai da te hobby

Fai da te hobby

Insomma, con questi piccoli suggerimenti e un’ampia dose di fantasia, potrete certamente realizzare l’arredamento perfetto e che più possa soddisfare le vostre esigenze per una bellissima casa in campagna.

Altri articoli in Rubriche: