DIY - FAI DA TE
Autunno: idee originali per decorare casa
Il mondo di Tea 01/10/2019
Rassegnamoci, l’autunno è ormai alle porte. L’estate è solo un “caldo” ricordo che lascia spazio a giornate più miti con tempo incerto. Ma chi ha detto che l’autunno debba essere triste? Pensiamo ai meravigliosi colori caldi che ci regala, ai frutti dal sapore dolce ed avvolgente e a tutto ciò che la natura è in … Continua la lettura di Autunno: idee originali per decorare casa
Rassegnamoci, l’autunno è ormai alle porte. L’estate è solo un “caldo” ricordo che lascia spazio a giornate più miti con tempo incerto.
Ma chi ha detto che l’autunno debba essere triste? Pensiamo ai meravigliosi colori caldi che ci regala, ai frutti dal sapore dolce ed avvolgente e a tutto ciò che la natura è in grado di regalarci spontaneamente: pigne, ghiande, foglie secche di svariate tonalità, rametti dalle forme particolari. Il tutto assolutamente perfetto per creare delle graziose decorazioni ed impreziosire qualche angolo di casa in tema “autunno”.
Ecco dunque qualche suggerimento carino e sfizioso.
Elementi per arredare la casa con decorazioni in tema autunno
Le zucche
Must have dell’autunno: ai nostri verdurieri di fiducia non mancheranno certo delle zucche dalle forme più strane e perfette per abbellire degli angoli di casa. Sicuramente sono originali messe all’esterno, intagliate a mo’ di lanterna, un classico, ma potete anche utilizzarle come elemento decorativo sulle tavole.
Le ceste autunnali
Perfette da realizzare sono delle ceste dove all’interno potete inserire diversi elementi: frutta di stagione ad esempio, come mele, arance, ma anche frutta secca: castagne e noci, il tutto arricchito da foglie secche dai colori belli caldi, pigne e così via. Perfette da tenere in cucina, ma non solo. Potete donare anche un tocco luminoso con l’aggiunta di candele dalle fragranze avvolgenti e speziate.
Le ghirlande per le porte o le pareti
Procuratevi un supporto rotondo di quelli in polistirolo o in metallo che utilizzano i fiorai, per intenderci. Fate un bel giro per i boschi e recuperate foglie secche, pigne, spighe di grano. Assemblate il tutto con l’aiuto della colla a caldo e appendete sulla porta di casa o su una parete.
Composizioni in contenitori di vetro
Niente di più semplice e grazioso che creare delle composizioni con elementi naturali inseriti all’interno di vasi in vetro. Ottimi per arredare ed impreziosire le vostre case in autunno, con i colori, i frutti e gli odori di questa stagione.
Ecco dunque, delle idee semplici da realizzare ma che, secondo me, sono perfette per ricreare la giusta atmosfera, tipica dell’autunno, nelle nostre case.