Come essere belle anche SENZA MakeUp

Dilikikka|

cibi_pelle_sana

Vi siete mai chieste come esser belle senza makeup?

Anche le star di Hollywood osano il look no – makeup, quindi strada aperta per le più pigre come me che proprio non hanno voglia di passare minuti o ore a prepararsi al mattino.

E non si tratta di non amarsi, bensì di amarsi di più anche senza trucco! ;)

Ci sono però dei piccoli accorgimenti che possiamo seguire per essere comunque curate e non solo belle, BELLISSIME, anche senza makeup.

Prima cosa fondamentale, mai dimenticare la crema viso! Di sera scegliamone una nutriente e ristrutturante, al mattino meglio con spf, in modo tale che, anche se prendiamo un po di sole, la pelle si colorerà uniformemente e rimarrà idratata.

Una bella tazza di acqua calda/tiepida con una fetta di limone al mattino ci aiuterà non solo a combattere i radicali liberi responsabili del decadimento cutaneo, a purificare l’ organismo dopo la notte dalle scorie rimaste, ma aiuta anche tantissimo a mantenere la pelle sana, luminosa e tonica!

Dopo la detersione del viso, non dimentichiamoci e applichiamo sempre un bel tonico adatto alla nostra tipologia di pelle ma in ogni caso meglio se senza alcohol che sensibilizza moltissimo la pelle. Ci darà una bella rinfrescata, chiuderà i pori dilatati e rimuoverà eventuali residui che il detergente non è riuscito a togliere. Dopo averlo applicato aspettiamo qualche minuto che venga ben assorbito, e applichiamo la nostra crema abituale.

Esfoliamo la pelle 2 volte a settimana, non di più. Possiamo usare il nostro esfoliante viso preferito oppure acqua e bicarbonato da massaggiare sul viso per qualche minuto e sciacquare con acqua tiepida. E’ un toccasana per rimuovere le cellule morte che non si tolgono facilmente con il detergente e che rendono la pelle più brutta se presenti.  Dopo questo passaggio la pelle non solo vi ringrazierà, ma sarà MOLTO più liscia, uniforme e luminosa! Provare per credere! ;)

Ultimo ma non per importanza, NON TOCCARE IL VISO! Lo so, lo so, non è facile ma fidatevi che funziona. Se continuiamo a toccarci il viso con le mani che ovviamente, toccano di tutto, favoriamo l’ insorgenza di eventuali imperfezioni come brufoletti, punti neri, e compagnia bella. Quindi DON’T TOUCH! :)

Seguiti questi consigli avrete una pelle BELLISSIMA da sfoggiare anche senza makeup! ;)

Spero che i miei consigli vi siano utili e se ne avete altri da suggerirmi, li aspetto nei commenti!

MIPIACIZZA E CONDIVIDI! ;)

A presto!

Altri articoli in HOW TO: