Botanical style: decoriamo casa per la primavera

Il mondo di Tea|

Mai come quest’anno, avrete sicuramente sentito parlare di Botanical Style, ovvero la tendenza a decorare casa con piante e fiori di ogni tipo.

Decor8

Decor8

Questa nuova moda di design d’interni è sicuramente innovativa poichè mixa diversi stili di home decor (urban, boho, industrial, shabby), con abbondanti tocchi di “verde”.

Se volete riprodurre questo tipo di stile a casa vostra,  siamo sicuramente nel periodo giusto.

Lo stile Botanico, è ovviamente di grande impatto e non richiede ingenti spese. Infatti non è assolutamente necessario rivoluzionare il proprio stile di arredo, ma basterà aggiungere quel tocco di “verde” e “naturale” in più.

In aiuto 5 consigli utili  su come riprodurre al meglio questo stile.

  • Non solo piante ma il Botanical style si sposa perfettamente anche nelle stampe: tessuti, quadri, carte da parati.
Aliexpress

Aliexpress

Ecce Home

Ecce Home

Tempo Libero Pour Femme

Tempo Libero Pour Femme

  • A questo proposito, potete incorniciare immagini di foglie e fiori, stampandole dal web, Pinterest è fonte di grande ispirazione. Oppure fotografate da voi le piante che più vi ispirano, o ancora se sapete disegnare o dipingere, riproducete su tela o carta, lo stile botanico ed appendete le vostre opere d’arte in bella mostra.
    Donnaclick

    Donnaclick

    Tempo Libero Pour Femme

    Tempo Libero Pour Femme

  • Cosa non trascurabile, se non avete grandi doti botaniche, niente paura, a venirvi incontro sono le piante grasse e cactacee. Tanta luce e poche cure.
    Pinterest

    Pinterest

    Pinterest

    Pinterest

  •  Munitevi di bottiglie di vetro, ampolle, vasi, vecchie damigiane prese in cantina, possibilmente trasparenti. In queste inseritevi ramoscelli con foglie belle verdi, oppure fiori raccolti in giardino o nei campi.
Libri.it

Libri.it

fotogallery.donnaclick.it

fotogallery.donnaclick.it

progetti.habitissimo.it

progetti.habitissimo.it

    E’ uno stile che si sposa perfettamente anche per abbellire le vostre tavole:  in veranda, in giardino ma anche dentro casa, potete aggiungere dettagli verdi e floreali nel centro tavola o come segnaposto.

    lifestyle.paperproject.it

      lifestyle.paperproject.it

     

    Dunque che dite, riprodurrete questo tipo di stile nelle vostre case?

    Sicuramente con l’arrivo della bella stagione è perfetto per godersi al meglio la primavera anche in casa. Uno stile fresco, spensierato e anche un po’ “pazzerello”, proprio come il mese di marzo.

Altri articoli in DIY - FAI DA TE: