Bubble ponytail, l'hairstyle di tendenza del 2016

missandmakeup|

bubble-ponytail

A me piaceva sin dai tempi non sospetti, quando non era ancora tendenza così come quest’anno. Pare infatti che l’acconciatura dell’anno sia la bubble ponytail, ovvero la coda di cavallo “a bolle”.

A renderla popolare, di questi tempi, la bella Kendall Jenner della famiglia Kardashian e, com’è facile immaginare, il passaggio dalle catwalks alle case di tutte le appassionate di hairstyle è stato immediato.

Ma come si realizza la bubble ponytail? E’ sicuramente perfetta per chi ha i capelli molto lunghi, per consentire la “suddivisione” della coda in tante piccole parti. Spazzolate bene i capelli e raccoglieteli in una coda alta; abbiate cura di procurarvi degli elastici sottili dello stesso colore dei vostri capelli in modo che l’effetto sia ancora più bello. Suddividete la coda in tante piccoli porzioni da legare con i vostri elastici ed aprite verso l’esterno ogni parte della coda per dare l’effetto “bubble”.

La trovo un’acconciatura ideale sia per il giorno che per la sera, semplice ed elegante, è davvero facile da realizzare ed in rete trovate tantissimi spunti e tutorial per aiutarvi nella realizzazione della bubble ponytail.

In foto la bellissima Olivia Wilde mentre sfoggia la sua acconciatura, oltre al suo fisico mozzafiato!

Altri articoli in CAPELLI: