Come avere capelli lunghissimi e sani in 7 giorni!

@Dilikikka|

capelli lunghissimi

capelli-luminosi-segreti-300x200

Buondì Bellezze! Oggi voglio parlarvi di una carinissima ricettina a base di banana per far crescere capelli lunghissimi e sani in poco tempo. È completamente home made, quindi chiunque potrà riprodurla a casa recuperando facilmente gli ingredienti e spendendo poco.

I capelli, spesso indeboliti e sfibrati dagli agenti esterni (come smog, sole, phon, lacca ecc.), hanno bisogno di essere nutriti e ricostruiti con ingredienti ricchi di vitamine e proteine. Quale impacco migliore di uno che possiamo preparare in casa con prodotti naturali e facilmente reperibili?

La maschera di cui vi parlo è in grado di velocizzare la crescita dei capelli e funziona davvero bene perché la banana è ricca di vitamine e minerali che prevengono e curano le doppie punte. Il miele contiene le vitamine E, K, C, B1, B2, B6 che sono un toccasana per il cuoio capelluto e le cuticole del capello.

Questi ingredienti, combinati insieme agli altri che vedremo, creano una vera e propria bomba di nutrimento per i capelli che ne beneficeranno sicuramente, crescendo più in fretta! Rendere i capelli più forti consente infatti di proteggerli dai danni procurati dagli agenti esterni e gli permetterà di crescere rapidamente, diventando più lunghi e folti.

Come preparare la maschera per capelli lunghissimi

Per realizzare la maschera nutriente per capelli più lunghi e sani ci serviranno:

  • 1 banana;
  • 1 uovo;
  • 1 cucchiaio da minestra di miele;
  • 1/2 tazza di birra scura;

Tagliate la banana a pezzettini e mettetela dentro un mixer insieme agli altri ingredienti. Mescolate bene e applicate il composto su tutti i capelli prima di fare lo shampoo, concentrandovi maggiormente sulle punte e sulle radici.

Lasciate la maschera in posa 1-2 ore e rimuovetela poi lavando i vostri capelli come fate di solito. Ripetete la maschera per 7 giorni di seguito e vedrete la differenza! Avrete capelli corposi, luminosi e forti nonché più lunghi.

Spero che questa ricettina vi sia stata utile e fatemi sapere come vi ci trovate con un commentino qui sotto.

MIPIACIZZA E CONDIVIDI!

A presto!

Altri articoli in HOW TO: