DIY - FAI DA TE
Carta da parati: come usarla in maniera alternativa
di Il mondo di Tea
Pubblicato il 2017-02-27
La carta da parati si sa, è un ottimo compromesso per dare vivacità ad una stanza di cui non siamo troppo convinti o soddisfatti. Ma avete mai pensato ad utilizzarla in maniera alternativa? In commercio esistono miriadi di carte da parati. Moda che sta tornando prepotentemente alla ribalta, si riaffaccia nel home decor, offrendoci proposte … Continua la lettura di Carta da parati: come usarla in maniera alternativa
La carta da parati si sa, è un ottimo compromesso per dare vivacità ad una stanza di cui non siamo troppo convinti o soddisfatti.
Ma avete mai pensato ad utilizzarla in maniera alternativa?
In commercio esistono miriadi di carte da parati. Moda che sta tornando prepotentemente alla ribalta, si riaffaccia nel home decor, offrendoci proposte tra le più svariate.
Ma vediamo alcune idee originali per utilizzarla al meglio, anche in maniera alternativa.
- Il modo più usuale è ovviamente quello di attaccarla alle pareti, per dare un tocco di vivacità e originalità in più, ad una stanza con poco “carattere”. Per un effetto più sobrio potete decidere di affiggerla solo in una parete, scegliendola in fantasie d’effetto. La casa acquisirà subito tutta un’altra personalità.
- La carta da parati è perfetta per rivestire sia l’interno, che l’esterno di mobili che magari ci hanno stufato per il loro colore e stile. Niente di meglio ed originale che dargli nuova vita, si perchè ormai la parola d’ordine è riciclare, non buttare, attenzione però a farlo con stile.
- Vi rimane qualche pezzo di carta da parati e volete dare una manciata di colore a delle copertine di libri vecchi ed impolverati, chiusi in cantina? Bene, armatevi di pazienza e rivestite i vostri libri, gli donerete nuova vita, ed esposti in libreria daranno un tocco di colore e sicuramente, di originalità.
- Se avete una casa su due livelli, potete utilizzare dei pezzi di carta da parati per rivestire la base dei gradini. Un’idea che sicuramente vi piacerà.
- La carta da parati è perfetta anche da incorniciare, mettendo dei pezzi rimasti all’interno di cornici, o utilizzati come una sorta di arazzo. Idea creativa per arredare una parete.
- Infine, la carta da parati è l’ideale per rivestire tanti altri piccoli oggetti di uso quotidiano: scatole, specchi, paralumi, confezionare dei regali, e così via.
Insomma, ampio spazio alla fantasia. Con la carta da parati si possono realizzare numerose idee.
Che dite, proviamo?