Casa in primavera: come decorarla al meglio
di Il mondo di Tea
Pubblicato il 2018-04-16
Decorare casa in primavera è assolutamente uno spasso poichè credo che sia una delle stagioni più belle dell’anno: fiori, colori ed allegria sono 3 elementi fondamentali. Ormai la primavera è iniziata e con lei la voglia di stare all’aria aperta, di scoprire nuove cose, di passeggiate, di pic nic, di vestiti leggeri e svolazzanti. Insomma … Continua la lettura di Casa in primavera: come decorarla al meglio
Decorare casa in primavera è assolutamente uno spasso poichè credo che sia una delle stagioni più belle dell’anno: fiori, colori ed allegria sono 3 elementi fondamentali.
Ormai la primavera è iniziata e con lei la voglia di stare all’aria aperta, di scoprire nuove cose, di passeggiate, di pic nic, di vestiti leggeri e svolazzanti. Insomma si può di gran lunga affermare che sia per antonomasia la stagione dell’allegria.
E perchè questa allegria non portarla anche all’interno delle nostre case? Come? Ecco qualche soluzione carina che può fare al caso nostro:
I fiori freschi
Sembrerà banale e scontato ma i fiori sono davvero i protagonisti, nonchè migliori alleati, per decorare casa in primavera. Cercate sempre di avere un mazzo fresco in casa: tulipani, gerbere, margherite, rose. Inseriteli all’interno di vasi in vetro che magari tenete reclusi nella credenza, sicuramente saranno perfetti.
Rinnovare i colori dei tessuti
Divani, sedie, poltrone, cuscini, tende è assolutamente il momento per rinnovarli con colori più vivaci. Scegliete delle stampe allegre, magari floreali, oppure tinte unita. Giallo, fuxia, verde smeraldo, viola sono tra le nuance che meglio si sposano con questo periodo dell’anno.
Tocchi di verde qua e la
Se la luce dei vostri ambienti di casa lo permette, oltre ai fiori potreste anche aggiungere tocchi di verde qua e la. In cucina ad esempio potreste realizzare un piccolo angolo dove tenere tutte le aromatiche che più utilizzereste. Bello l’effetto visivo ma soprattutto perfetto sarà il profumo che queste sprigionerebbero per tutta la casa.
Dipingere le pareti di casa
Questo è anche il periodo dei piccoli (o grandi), lavoretti in casa: soprattutto è la stagione dedicata alla tinteggiatura delle pareti. A questo proposito potreste sempre optare per una parete super allegra e colorata. Se siete per i colori tinta unita, avete diverse chance.
Oppure, altra soluzione super azzeccata è la carta da parati. Quando vi siete stancati, non fate altro che rimuoverla in tutta facilità.
Ed ecco, dunque, alcune idee e spunti per decorare casa in primavera giocando con i colori. Soluzioni a poco prezzo e alla portata di tutti per respirare un’aria gioiosa in questa bellissima stagione dell’anno.