Come avere ciglia lunghe e forti!

Dilikikka|

ciglia lunghe

ciglia folte

Buondì Bellezze! Oggi voglio condividere con voi un piccolo trucchetto per avere ciglia lunghe, folte e sane che uso ogni tanto, a cicli. Ora devo assolutamente riprenderlo! ;)

Avere ciglia abbastanza sottili e rade dipende di solito da un fattore genetico, ma esistono dei piccoli stratagemmi e delle buone abitudini che permettono di ottenere nel tempo ciglia più lucenti e folte senza ricorrere necessariamente al mascara o alle ciglia finte. In particolare, questo trucco che utilizzo per favorire la crescita delle ciglia e renderle più folte è davvero molto semplice da riprodurre a casa e alla portata di tutti!

Ci serviranno:

  • olio di ricino (reperibile in farmacia);
  • vitamina E (reperibile in farmacia);
  • un contenitore;
  • cotton fioc;

Non dovremmo far altro che unire in parti uguali l’olio di ricino e la vitamina E in questo ordine: prima la vitamina E, poi l’olio di ricino e… shake, shake, shake affinché i due componenti si mischino bene insieme. Successivamente, bagnate il cotton fioc (attenzione che non sia gocciolante), quindi rimuovete l’eccesso su un fazzolettino e stendete il prodotto sulle ciglia come se steste applicando del mascara, quindi ruotando il cotton fioc mentre scivola sia da sopra, che da sotto le ciglia.

In un mese vedrete risultati sorprendenti! Infatti, grazie all’olio di ricino, noto per le sue proprietà nutrienti, lucidanti e rinforzanti e al potere antiossidante della vitamina E o Tocoferolo otterrete delle ciglia lunghe e belle in breve tempo.

Spero che questa piccola ricettina vi sia piaciuta e vi torni utile! Se la provate fatemi sapere come vi siete trovate!

A presto!

Altri articoli in HOW TO: