Come combattere la sudorazione con l'argilla bianca

Autilia|

Come combattere la sudorazione con l'argilla bianca

Buongiorno trucchine!
Capita spesso di soffrire di sudorazione eccessiva che causa fastidiosi cattivi odori e/o di avere la pelle sensibile che si irrita con l’utilizzo di prodotti troppo aggressivi e spesso ancora non si riesce a trovare un buon prodotto antibatterico privo di alcool tra quelli esistenti in commercio.
Se vi trovate in questa situazione vi viene in soccorso la Pillola di Bellezza di oggi che vi illustrerà una ricettina semplice semplice per realizzare un deodorante naturale in polvere fai da te all’argilla bianca, detta anche caolino, un antibatterico naturale dal forte potere assorbente.

Come combattere la sudorazione con l'argilla bianca
Tutto ciò che vi serve è:
– 2 cucchiai di amido di riso o maizena
– 2 cucchiai di argilla bianca
– 10 gocce ciascuno dei seguenti oli essenziali: salvia, tea tree, limone (30 gocce in tutto)

Come combattere la sudorazione con l'argilla bianca
PROCEDIMENTO
In una terrina di vetro o plastica versate due cucchiai (di legno) di amido di riso e di argilla bianca, mescolare con delle bacchette di bamboo (l’argilla non deve mai venire a contatto con i metalli) e aggiungere i tre tipi di olii essenziali continuando a mescolare finchè non sarà tutto ben amalgamato. Se non avete gli olii essenziali a portata di mano potete usare 30 goccie di limone come ho fatto io.
Versate il preparato in un contenitore ermetico, e utilizzando un batuffolo di cotone o un piumino da cipria, passate la polvere sulle ascelle pulite o tra le dita dei piedi quando necessario. La pelle sarà sempre fresca e asciutta! Il deodorante fai da te può essere conservato per qualche mese in un luogo fresco e asciutto.

Un bacione,
Auty

Altri articoli in HOW TO: