Come fare una maschera viso alla menta | WEGIRLS

@Autilia|

Come fare una maschera viso alla menta

Buongiorno trucchine!
Fresca e profumata, la menta è una pianta molto utilizzata non solo in cucina come spezia ma anche in medicina per le sue proprietà benefiche per la salute e nel settore cosmetico come vero e proprio elisir di bellezza dalle molteplici proprietà. Vediamo allora, innanzitutto, i benefici e le ragioni per cui scegliere questo ingrediente è l’ideale nei momenti più caldi dell’anno.

Benefici maschera alla menta

Composta prevalentemente da acqua e fibre, la menta è soprattutto ricca di vitamine del gruppo A, B, C, D, minerali come calcio, potassio, magnesio, manganese e fosforo, ha proprietà cicatrizzanti e disinfettanti, ed infine, grazie al mentolo nasconde anche proprietà terapeutiche per tosse e raffreddore. Utilizzata sulla pelle, oltre ad avere un effetto rinfrescante, energizzante e purificante, la rende visibilmente più compatta ed elastica, oltre che naturalmente idratata.
La Pillola di Bellezza di oggi vi insegnerà a realizzare una maschera viso alla menta perfetta per l’estate e questo caldo intenso, utilizzando ingredienti freschi facilissimi da trovare nella nostra dispensa. Abbiate cura di tritare bene le foglioline di menta che devono essere fresche, così come tutti i prodotti usati devono essere freschi dal frigo, per donare benessere e rinfrescare al tempo stesso la cute.

Come fare una maschera viso alla menta

Ricetta maschera alla menta

Vediamo ora gli ingredienti della maschera alla menta per poi passare al procedimento. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare la maschera viso alla menta, perfetta per tutti i tipi di pelle, è:

  • Una ventina di foglie di menta
  • Mezzo cetriolo
  • Tre cucchiai di yogurt bianco

PROCEDIMENTO PER MASCHERA VISO ALLA MENTA

Private il cetriolo dei suoi semi e frullatelo insieme alle foglioline di menta. A questo punto aggiungete lo yogurt e mescolate per bene. Spalmate la maschera su tutto il viso, evitando il contorno occhi e bocca. Lasciate agire la maschera viso alla menta per circa 10 minuti, al massimo 15 minuti, e sciacquatela via con abbondante acqua tiepida. È sempre consigliabile andare a spalmare questa maschera solo dopo aver fatto una pulizia profonda del viso; ripetete il tutto almeno un paio di volte alla settimana e i risultati che abbiamo elencato tra i benefici saranno assicurati.

Bonus: maschera alla menta per capelli

I benefici della menta valgono non solo per la pelle ma anche per i capelli. Cosa fa ai capelli? Li ammorbidisce rendendoli setosi come non li sentite da tempo. Per farla basta prendere un pentolino e versare al suo interno due bicchieri di acqua. Aggiungete alcune foglie di menta spezzettate e pestate. Portate l’acqua a ebollizione e, una volta raffreddati, aggiungete due bicchieri di aceto di mele. Applicate l’impacco sui capelli in seguito al lavaggio e lasciate agire per 10 minuti circa. Risciacquate con cura.Un bacione,

Auty

Altri articoli in HOW TO: