Come realizzare una crema mani fai da te contro il freddo

Autilia|

Come realizzare una crema mani fai da te contro il freddo

Buongiorno trucchine! Avete mai pensato di realizzare una crema mani fai da te completamente naturale?

Sta per arrivare l’inverno e con esso il freddo, il nemico numero uno della pelle delle nostre mani. Il freddo molto intenso di questi mesi più rigidi mette a dura prova una delle parti più esposte del nostro corpo, le mani, che si rovinano, si screpolano e si arrossano. Esse, quindi, vanno protette in maniera particolare e richiedono una cura maggiore con creme specifiche.
In commercio se ne trovano sicuramente tantissime, ma ci sono ottimi rimedi fai da te, che si possono realizzare con ingredienti genuini e naturali, per dare sollievo e morbidezza alle nostre mani.

La Pillola di Bellezza di oggi vi consiglia di dare un’occhiata alla vostra dispensa per trovare tanti prodotti naturali per la cura delle nostre mani e vi propone una ricettina semplice semplice per realizzare una crema mani fai da te contro il freddo.

Come realizzare una crema mani fai da te contro il freddo

INGREDIENTI PER CREMA MANI FAI DA TE

  • 40 gr di burro di karité
  • 25 gr di olio di mandorle dolci
  • 20 gocce di oli essenziale d’arancio dolce o limone o pompelmo

PROCEDIMENTO PER CREMA MANI FAI DA TE

In una ciotola, con una spatolina, incorporate delicatamente il burro di karité all’olio di mandorle dolci, mescolando in modo tale che gli ingredienti si amalgamino completamente; con l’aiuto di una piccola frusta miscelate bene fino ad ottenere una crema omogenea, priva di grumi.
Infine aggiungete le gocce d’olio essenziale e mescolate ancora per amalgamare il tutto.
Versate la crema ottenuta in un vasetto con chiusura ermetica e conservatela al riparo da luce e calore, potete conservarla fino ad un anno poiché è priva di acqua.
Ogni qualvolta ne sentite il bisogno, applicate una piccola quantità di crema sulle mani e massaggiate fino ad assorbimento.
Per un trattamento ultra-nutriente, mettetela prima di andare a dormire e indossate dei guanti di cotone: durante la notte, grazie al calore, le sostanze nutrienti penetreranno la pelle rendendo le vostre mani morbidissime.

Un bacione,
Auty

Altri articoli in HOW TO: