DIY: 3 idee per apparecchiare la tavola di Natale
di Il mondo di Tea
Pubblicato il 2016-12-23
Domani sarà la vigilia, avete già pensato a come apparecchiare la tavola di Natale? Niente di meglio che tre idee, come sempre facili e veloci, per rendere unica la tua tavola. Natale, il periodo più magico dell’anno, è finalmente arrivato: le case sono addobbate, i regali sotto l’albero, manca solo la tavola. A questo proposito … Continua la lettura di DIY: 3 idee per apparecchiare la tavola di Natale
Domani sarà la vigilia, avete già pensato a come apparecchiare la tavola di Natale? Niente di meglio che tre idee, come sempre facili e veloci, per rendere unica la tua tavola.
Natale, il periodo più magico dell’anno, è finalmente arrivato: le case sono addobbate, i regali sotto l’albero, manca solo la tavola. A questo proposito ecco la soluzione giusta per voi e per i vostri ospiti. Prepariamo dei portatovaglioli, dei segnaposto e un fantastico centro tavola.
DIY tavola di Natale: Portatovagliolo natalizio
Occorrente
- Rotolo di scottex
- Colla a caldo
- Forbici
- Bacche e foglie
- Nastro in tessuto alto 6,3 cm
- Nastro in raso rosso
Procedimento
Tagliamo in 4 parti da 6,3 cm circa l’uno, il rotolo in cartone (per questo progetto ne sono stati utilizzati 2)
Per ogni parte attacchiamo su il nastro in tessuto per rivestirli.
Al di sopra di ognuno, attacchiamo le bacche e le foglie fermandole con un nastrino rosso. Ecco il portatovaglioli natalizio fai da te, un’idea carina e originale per apparecchiare la tua tavola di Natale con materiali di riciclo.
Passiamo ora al centrotavola Natalizio
Occorrente
- Piatto in vetro
- Candela bianca
- Pigne
- Nastro in tessuto rosso
- Stecche di cannella
- Colla a caldo
Procedimento
Fissiamo le stecche di cannella attorno alla candela, con una puntina di colla a caldo. Cingiamo il tutto con un nastrino rosso e creiamo un fiocchetto al centro. Completiamo con le pigne per ultimare il centrotavola natalizio a cui si potrebbe accompagnare il portatovaglioli natalizio realizzato con i rotoli di carta scottex.
Per ultimo, dei divertenti segnaposto a forma di Omino Pan di Zenzero.
Occorrente
- Cartoncino non troppo spesso
- Formina per biscotti
- Cannucce in cartone
- Colla a caldo
- Forbici
- Pennarello rosso e nero
- Nastro rosso
- Bottoni
Procedimento
Ricalchiamo sul cartoncino le sagome dell’Omino Pan di Zenzero, aiutandoci con una formina per biscotti. Completiamo disegnando coi pennarelli, occhi, naso, bocca e i ricami su caviglie e polsi. Infine ritagliamo le sagome disegnate.
Attacchiamo due bottoni sulla pancia di ogni sagoma. Con un pezzetto di nastrino realizziamo una sciarpina che posizioneremo attorno al collo e finiamo fissando nel retro la nostra cannuccia.
Ora che abbiamo tutto ciò che ci serve, non ci resta che apparecchiare la nostra tavola di Natale!
Scegliamo una bella tovaglia natalizia; inseriamo dei bei tovaglioli all’interno dei nostri portatovaglioli e concludiamo aggiungendo tutto il resto.
Una tavola spiritosa e divertente, ma allo stesso tempo molto elegante.
Che sia per tutti voi un magico ed indimenticabile Natale.