Fai da te: barchette decorative con legnetti di mare | WEGIRLS
di Il mondo di Tea
Pubblicato il 2020-07-29
Siete pronti a preparare delle graziose barchette decorative per arricchire qualche angolo di casa in pieno tema “estate”. Il caldo è ormai esploso e l’estate è nel suo pieno corso. Tante volte capita, soprattutto se si sta al mare per lunghi periodi, di annoiarsi un po’ in spiaggia. Non so voi, ma personalmente adoro decorare … Continua la lettura di Fai da te: barchette decorative con legnetti di mare | WEGIRLS
Siete pronti a preparare delle graziose barchette decorative per arricchire qualche angolo di casa in pieno tema “estate”. Il caldo è ormai esploso e l’estate è nel suo pieno corso. Tante volte capita, soprattutto se si sta al mare per lunghi periodi, di annoiarsi un po’ in spiaggia. Non so voi, ma personalmente adoro decorare casa in base alle stagioni, ed è proprio per questo che ho deciso di realizzare delle barchette in stile marinaro, utilizzando dei semplicissimi legnetti di mare raccolti durante l’inverno o nei momento di noia. Ma vediamo esattamente cosa ci occorre per questo progetto, perfetto da realizzare anche coi bimbi.
Come fare barchette decorative con legnetti in spiaggia
Cosa occorre per fare le barchette decorative:
- legnetti di mare
- bastoncino di legno sottile
- un triangolo di stoffa
- nastro
- conchiglie
- perforatrice
- colla a caldo
Barchette decorative: procedimento
Con la nostra guida alla costruzione di barchette decorative tutto è più semplice grazie alle immagini. Cominciamo! Ripuliamo per bene i nostri legnetti. Recuperiamo della stoffa, perfetta se di lino e ricaviamo, su di essa, un triangolo rettangolo, a simulare proprio quella che sarà poi, la vela. Incolliamo il bastoncino di legno sottile arrotolandolo lungo il lato più lungo della stoffa.
Realizziamo, con la perforatrice, un buco nell’angolo alla base della nostra vela, dove faremo poi passare il nastrino.
Non ci resta che, con la colla a caldo, incollare la nostra vela sul legnetto di mare.
Fissate il resto della vela al legnetto infilando il nastro di raso sottile (o anche dello spago se preferite), nel buco della stoffa e poi realizzate un fiocchetto.
Aggiungete, infine una conchiglia, per dare maggiormente l’idea di “mare”, ed ecco pronte le nostre barchette. Sono perfette per decorare casa oppure da mettere in terrazza e in giardino. O ancora, come centrotavola per un’apparecchiatura a tema marinaro. Un progetto semplice ma d’effetto, ideale da proporre anche ai più piccini. Che dite non sono deliziose?