Diy pasquale e alcune idee su come decorare casa

@Il mondo di Tea|

diy pasquale

Oggi un diy pasquale ed inoltre vi propongo alcune idee originali dal web, per decorare la casa a festa.

Ormai manca davvero poco e Pasqua è sempre più vicina. E voi, solitamente decorate casa per questa occasione?  Allora in questo post, vi do alcuni spunti carini ed infine realizziamo insieme un simpatico diy da fare anche coi bimbi.

Pasqua non solo è un giorno di festa ma simboleggia anche l’arrivo della primavera e della bella stagione.

Quindi protagonisti indiscussi saranno sicuramente i fiori.

Potreste cimentarvi nel creare una graziosa composizione colorata e floreale ed utilizzarla come centro tavola per stupire i vostri ospiti. Qualche giorno prima acquistateli freschi dal vostro fioraio di fiducia e soprattutto belli colorati. Posizionateli semplicemente all’interno di vasi di diverse altezze, ecco così che otterrete sicuramente un perfetto centro tavola primaverile.

la-tavola-di-pasqua_ng1

Immancabile e perfetta come fuori porta, sarà una ghirlanda: prendete una base circolare con rametti intrecciati e cominciate a decorarla con fiori freschi, uova colorate e qualche dettaglio in tessuto tipo un fiocco.

addobbi-pasqua-640x342

E poi ci sono loro: le Uova. A questo proposito, ultimamente è sempre più di moda realizzare un bell’alberello propriamente detto “Pasquale”, sul quale vengono appese uova decorate di diversi stili e colori.

rami-di-pesco-e-uova-di-paillettes

Un’idea assolutamente carina ed originale: basta munirsi di un semplice tronco con diverse ramificazioni ed appendere su di esso le nostre uova decorate. Perfetto se posizionato all’entrata di casa.

In più un diy pasquale per realizzare delle uova decorate con i washi tape.

Ecco cosa occorre:

_csc0359

  • Uova di polistirolo
  • Colore acrilico
  • Pennello
  • Washi tape

Procedimento:

iniziate col tingere le vostre uova col colore acrilico, facendo asciugare e ripassandolo, almeno per tre volte, in maniera tale che sia bello uniforme. Una volta asciutte, non vi resta che decorare le uova con del washi tape. Giocate con l’immaginazione e scegliete delle fantasie che bene si sposino col contesto del vostro arredo e della vostra casa.

_csc0364

Spero che queste idee vi siano piaciute e non mi resta che augurarvi una Buona Pasqua, si spera baciati dal sole!

Altri articoli in DIY - FAI DA TE: