DIY - FAI DA TE
Diy: come realizzare una ghirlanda con fiori di carta
Il mondo di Tea 14/10/2016
Un progetto semplice ed originale per realizzare una ghirlanda decorandola con fiori di carta. Le ghirlande sono perfette per decorare la casa e realizzarne una è davvero semplicissimo, basta, come sempre, un po’ di fantasia. A volte basta anche solo un semplice intreccio di rametti e qualche bacca colorata, oppure fiori per dare quel tocco … Continua la lettura di Diy: come realizzare una ghirlanda con fiori di carta

Un progetto semplice ed originale per realizzare una ghirlanda decorandola con fiori di carta.
Le ghirlande sono perfette per decorare la casa e realizzarne una è davvero semplicissimo, basta, come sempre, un po’ di fantasia.
A volte basta anche solo un semplice intreccio di rametti e qualche bacca colorata, oppure fiori per dare quel tocco di colore e vivacità in più. Ma oggi realizziamo qualcosa di più originale: una ghirlanda con fiori di carta.
Occorrente per creare la base della ghirlanda

- Colla a caldo
- Lana
- Ghirlanda in polistirolo
Procedimento
Cominciamo ad avvolgere la lana attorno alla struttura in polistirolo, ricoprendola totalmente e aiutandovi ogni tanto nel fissaggio, con la colla a caldo. Otterrete questo risultato.

Una volta fatto ciò, possiamo passare alla decorazione. Qui potete veramente sbizzarrirvi ed utilizzare qualsiasi elemento, foglie secche, fiori finti o veri, pigne, stecche di cannella e tanto altro. Ma per questo progetto andremo ad utilizzare dei fiori di carta e non solo.
Materiale

- La struttura in polistirolo, rivestita con la lana
- Colla a caldo
- Strass
- Tre fiori grandi
- Tre fiori piccoli
- Tre cerchietti piccoli
- Due farfalle
- Due cuori
- Foglie
- Spiedo in legno
Procedimento
Cominciate ad infilare lo spiedo in legno al centro della struttura in polistirolo, in questo modo.
Spingetela da parte in parte ed incollateci su le foglie. Se avete buona manualità potete disegnarle e ritagliarle, oppure ricalcate una sagoma stampandola dal web. Oppure ancora, utilizzate una fustellatrice, in questo caso è stata utilizzata la Big shot.
Passiamo ora alle farfalle.

Da un foglio colorato o decorato, ricavate la sagoma di due farfalle (potete utilizzare anche uno stampo per biscotti). Sovrapponetele una sull’altra, incollandole solo lungo il centro, e ripiegando leggermente quella in alto per dare un po’ di movimento alla figura. Attaccate, sempre lungo il centro, degli strass.

Passiamo ora ai fiori. Disegnate, su dei fogli colorati o decorati, tre sagome di fiore grandi e tre più piccole. Anche per questi utilizzate degli stampi dei biscotti .
Sovrapponete un fiore piccolo su di uno grande, incollatelo al centro e date un po’ di movimento ai petali, piegandoli leggermente. Incollate poi, al centro del fiore ottenuto un piccolo cerchietto di carta che fungerà da pistillo.

Ora non ci resta che assemblare le varie parti alla struttura in polistirolo, realizzando una graziosa ghirlanda.

Eccola finita, pronta da essere appesa e sfoggiata. Non è deliziosa?!
