DIY - FAI DA TE
DIY: come riciclare le cassette della frutta
di Il mondo di Tea
Pubblicato il 2016-06-17
Un DIY davvero semplice ed originale, per dare nuova vita a delle semplici cassette per la frutta. Con la bella stagione, la varietà della frutta è veramente tanta. Avete mai pensato che le cassette, trovate dal fruttivendolo di fiducia, possono essere utilizzate con originalità e creatività? Ecco il DIY che fa al caso vostro. Materiali: … Continua la lettura di DIY: come riciclare le cassette della frutta
Un DIY davvero semplice ed originale, per dare nuova vita a delle semplici cassette per la frutta.
Con la bella stagione, la varietà della frutta è veramente tanta. Avete mai pensato che le cassette, trovate dal fruttivendolo di fiducia, possono essere utilizzate con originalità e creatività?
Ecco il DIY che fa al caso vostro.
Materiali:
– cassette piccole per frutta
– cartoncini colorati o fantasia
– pittura in spray
– forbici
– matita
– plastificatrice
– fogli per plastificatrice
Procedimento
Disegnate sul cartoncino la sagoma del fondo della cassetta, ritagliatela ed inserite il foglio nella plastificatrice. Ritagliate poi, l’ eccesso del foglio plastificato.
Prendete la cassettina e dipingetela con un acrilico in spray del colore che preferite. Fate asciugare per tre o quattro ore.
Una volta asciutta, inserite il foglio plastificato sul fondo della cassetta. Questo vi permetterà di avere una base facile da pulire e idrorepellente.
Vi chiedete come utilizzarle? Bene, ecco alcune semplici ma sfiziose idee.
Si può pensare a un bel vassoio, perfetto e pratico per le vostre colazioni.
Oppure per la merenda.
Perfetta per contenere olio, aceto e sale sul piano da lavoro in cucina, ma anche spezie, o perché no, il pane. Facile poi da trasportare sulla tavola
Altra idea carina sarebbe quella di appenderle in cucina o in altri ambienti della casa, per dare un tocco di vivacità e colore in più, che non guasta mai.
Inoltre in questo modo è sempre pratica da staccare e all’ occorrenza usarla come vassoio.
Ultimo suggerimento può essere quello di usarle come sottovaso per le nostre piante fiorite in giardino o in terrazza.
Avete dunque, ancora intenzione di buttar via le cassettine della frutta? Dopo questo semplice DIY , non potrete sicuramente, piú farne a meno, poiché non sono solo utili, ma possono diventare un complemento d’ arredo originale e fantasioso.