BENESSERE
Doppie punte: combattiamole con questa maschera per capelli alla papaya
di NifeDIY&Beauty
Pubblicato il 2016-08-10
Purtroppo, quasi ognuno di noi ha a che fare con le doppie punte. Provate a tagliare i capelli in maniera regolare, cercate di limitare l’uso di calore e, se è necessario, utilizzate un prodotto per proteggerli. Fate una maschera per capelli una volta alla settimana. Quando i capelli sono bagnati sono più suscettibili alla rottura,quindi non pettinateli. … Continua la lettura di Doppie punte: combattiamole con questa maschera per capelli alla papaya
Purtroppo, quasi ognuno di noi ha a che fare con le doppie punte.
Provate a tagliare i capelli in maniera regolare, cercate di limitare l’uso di calore e, se è necessario, utilizzate un prodotto per proteggerli. Fate una maschera per capelli una volta alla settimana. Quando i capelli sono bagnati sono più suscettibili alla rottura,quindi non pettinateli.
Oggi vi mostro una maschera che non è solo adatta al trattamento delle doppie punte, ma disciplina i capelli e li rende morbidi.
Quello che ti serve:
1/2 papaia
1/4 tazza di olio d’oliva
1/2 cucchiaio di miele
Indicazioni:
Mescolare tutti gli ingredienti in un frullatore. Applicare sui capelli e lasciarlo in posa per 1-2 h.
Risciacquare con shampoo e balsamo.
La papaya contiene un sacco di vitamine, minerali ed enzimi che aiutano a nutrire, rafforzare e stimolare la crescita dei capelli. Inoltre aiuta a rimuovere lo sporco.
L’olio d’oliva è ricco di vitamine A, B-1, B-2, C, D, E e K. Rende i capelli lucidi morbidi e li protegge.
Il miele è un grande balsamo per capelli. Il Miele tende anche a prevenire la perdita di umidità dal cuoio capelluto perché ha un alto contenuto di zucchero.
Spero che questa piccola ricettina vi sia piaciuta!
Un bacio e alla prossima! ;-)