Elettrodomestici di tendenza 2018

@Il mondo di Tea|

Gli elettrodomestici di tendenza 2018 sono stati presentati al Fuorisalone del Mobile. Scelte rivoluzionarie, dal design intrigante, destinati a cambiare per sempre la nostra vita.

Quest’anno il FuoriSalone è stato di grande ispirazione. Le innovazioni presentate nel campo degli elettrodomestici segnano un’importante rivoluzione tecnologica che ci riporta sempre più ad una visione d’insieme futuristica atta a risolvere anche tante di quelle problematiche legate al risparmio energetico e di tempo personale.

La Samsung ha presentato forni in grado di preparare due cotture separate  nello stesso istante. I fornelli ormai diventano ad induzione, uniti (grazie a sistemi di coordinazione), alla cappa da cucina. Tutto sarà collegato a tablet e videocamere interne.

samsung-salone-01-950x684

1524653210_5ae05c99beae8

Tornando alle cappe, la neonata azienda Bora, ha progettato aspiratori intelligenti, non più meccaniche ma elettriche, in grado di attivarsi (grazie a sistemi hi-tech), in base all’intensità dei fuochi.

Il colosso Whirlpool ha invece presentato la sua nuova linea per la cucina, composta da  forno, forno a microonde, macchina per il caffè e piano cottura ad induzione. Questi verranno controllati in remoto tramite un’app scaricabile. In questo modo sarà possibile regolare l’intensità delle cotture, creare delle shopping list ed addirittura verranno suggerite delle ricette riproponibili facilmente. Il tutto tramite il vostro smartphone.

Non sono mancate poi soluzioni Hi-tech, come display touch, in grado di avviare dai forni, ai fornelli, dalle cappe  alla macchina del caffè.

Insomma, si può di gran lunga affermare che questo Fuorisalone 2018 è stato un tripudio di futurismo non proprio alla portata delle tasche di chiunque. Parliamo di elettrodomestici con prezzi a cifre di diversi zeri.

Lusso e qualità sicuramente alle stelle, ma quanti di noi sono veramente pronti a tutto questo? Sicuramente il Salone del Mobile è un’attrazione da non perdere per sognare ad occhi aperti ma tenendo ben saldi i piedi per terra.

Auguriamoci che presto saremo psicologicamente pronti a tutta questa tecnologia!

Altri articoli in DIY - FAI DA TE: