Idee regalo: candela da massaggio e polvere da bagno
di Il mondo di Tea
Pubblicato il 2016-12-16
Ecco due idee regalo per Natale, perfette per le amiche più care, ma anche per mamme, zie e sorelle. Vediamo come realizzare una fantastica candela da massaggio, super idratante e perfetta da utilizzare non solo per profumare l’ambiente, ma anche per profumare e soprattutto idratare la pelle in inverno dopo il bagno o la doccia. … Continua la lettura di Idee regalo: candela da massaggio e polvere da bagno
Ecco due idee regalo per Natale, perfette per le amiche più care, ma anche per mamme, zie e sorelle.
Vediamo come realizzare una fantastica candela da massaggio, super idratante e perfetta da utilizzare non solo per profumare l’ambiente, ma anche per profumare e soprattutto idratare la pelle in inverno dopo il bagno o la doccia. Basterà accenderla, far sciogliere un pochino la cera e i burri e versarla sulla pelle, massaggiando per bene nelle zone che necessitano di maggior nutrimento. Tranquille, perchè non vi brucerete, la cera e i burri raggiungeranno, sciogliendosi, una temperatura gradevole per la pelle.
Ma vediamo subito come prepararla.
Candela da massaggio ingredienti
- 40 gr cera di soia
- 20 gr olio di cocco
- 18 gr burro di cacao
- 19 gr burro di karitè
- 3 gr olio di mandorle o di jojoba
- fragranza a scelta
- Un vasetto per omogenizzato, con tappo, precedentemente decorato con washi tape e un gessetto
- Stoppino
Procedimento
Versiamo tutti gli ingredienti in un pentolino e facciamo sciogliere, a fuoco lento, a bagnomaria. Nel frattempo attacchiamo lo stoppino sul fondo del vasetto che abbiamo decorato per renderlo più carino. Versiamo la cera ed i burri sciolti all’interno e lasciamo solidificare per qualche ora.
Ed eccola pronta
Passiamo alla seconda idea regalo: la polvere frizzante da bagno. Il principio è quello delle bombe da bagno, ma invece di compattare il tutto all’interno di formine, in questo caso la polvere verrà inserita all’interno di un grosso barattolo e potrà essere inserita all’interno dell’acqua calda del nostro bagno rilassante. Rilascerà una gradevole profumazione e farà frizzare delicatamente l’acqua. Ne basteranno due o tre cucchiai.
Ma vediamo come prepararla.
Ingredienti polvere frizzante da bagno
- 300 gr di acido citrico (reperibile in farmacia)
- 6oo gr di bicarbonato di sodio
- 2 cucchiaini di anice stellata
- 60 gocce di fragranza pan di zenzero
- Due cucchiai di olio di argan, o di cocco, o di mandorle
- Un barattolo in vetro grande con coperchio
- Una ciotola.
Procedimento
Versiamo tutti gli ingredienti nella ciotola e mescoliamo per bene. Travasiamo il composto all’interno del nostro vaso in vetro e chiudiamo per bene. Decoriamo il contenitore creando, con della stoffa, un cappuccio per il coperchio e fissiamolo con dello spago.
Pronte le nostre due idee regalo per Natale. Inseriamole all’interno di un cestino natalizio, e resteranno tutti di stucco.