Come realizzare un make up occhi natalizio
di Makeup in Corso
Pubblicato il 2017-11-28
Buongiorno trucchine! Si sta avvicinando sempre di più il Natale e i nostri occhi sono pronti a brillare felici tra pagliuzze argentee, mentre gli sguardi si incrociano al brindisi della mezzanotte, e gli smartphone di amici e parenti pronti a condividere tutto ci immortalano in una foto. Per non farci trovare impreparate, apparire raggianti e … Continua la lettura di Come realizzare un make up occhi natalizio
Buongiorno trucchine!
Si sta avvicinando sempre di più il Natale e i nostri occhi sono pronti a brillare felici tra pagliuzze argentee, mentre gli sguardi si incrociano al brindisi della mezzanotte, e gli smartphone di amici e parenti pronti a condividere tutto ci immortalano in una foto. Per non farci trovare impreparate, apparire raggianti e luminose, goderci questa giornata e sentirci stupende, possiamo osare con un pò di trucco. Il make up occhi natalizio può rendere ancora più magica questa festa.
Se siete pratiche con il trucco l’occasione sarà una scusa in più per provare un make up particolare o stravagante, magari osando colori che poche altre userebbero, e di cui magari ignorano persino l’esistenza. Se invece non siete particolarmente esperte non temete, la Pillola di Bellezza di oggi vi insegnerà a realizzare un facilissimo make up occhi natalizio!
Ma procediamo con ordine e vediamo quali sono gli step per realizzare un perfetto make up occhi natalizio!
Make up occhi natalizio: come realizzare un perfetto trucco per Natale
Base
Create una base per il trucco, che renda gli occhi come una perfetta tela bianca da dipingere e faccia durare il make up a lungo. Applicate una crema contorno occhi, attendete 5/10 minuti che sia asciutta e stendete un primer illuminante.
Correttore
Il correttore è fondamentale per avere uno sguardo luminoso e un aspetto riposato: sceglietelo rigorosamente in base al colore che dovete correggere, che si tratti di occhiaie viola, grigiastre o sul rosso.
Ombretto
Per le feste è possibile senz’altro regalare un tocco di colore frizzante in più puntando sugli ombretti metallizzati: oro, rame, bronzo, argento sono tonalità che si addicono a questi giorni, insieme al classico nero. Attenzione però a non esagerare nel caso indossiate già un abito in paillettes.
Smokey eyes
La tecnica dello smokey eyes si presta particolarmente a occasioni eleganti e speciali come questa. Le alternative al nero, che potrebbe risultare troppo dark e sensuale per una festa in famiglia come il Natale, sono tante: provatelo in blu, viola ma anche in marrone, a seconda del vostro outfit.
Eyeliner
Da solo, per un effetto vintage da diva, o insieme all’ombretto, l’eyeliner è l’ideale per avere un trucco perfetto di lunga durata. Potete usarlo anche da solo, se aggiungete dei glitter lungo la palpebra inferiore.
Matita
In alternativa, per un trucco occhi sfumato, la matita è la soluzione migliore, in nero o nei mille colori disponibili anche per creare un abbinamento o, perché no, un contrasto con l’ombretto.
Mascara
Ultimo, immancabile tocco è il mascara: potete eliminare tutto, se volete un make up leggero, acqua e sapone, ma non il mascara che rende lo sguardo profondo e intrigante dando consistenza alle ciglia. Date una passata di mascara, lasciando scorrere lo scovolino lungo le ciglia dalla base alle punte con un leggero movimento a zig zag, e per un effetto ampliato fate asciugare pochi secondi e ripetete l’operazione.
E ora siete pronte a brindare con i vostri cari e brillare con gli occhi!
Auty