Come idratare la pelle con la maschera viso alla maionese | WEGIRLS

Autilia|

maschera viso alla maionese

Buongiorno trucchine! Lavarsi il viso con la maionese può sembrare una stranezza: a chi verrebbe mai in mente di spalmarsi in faccia un alimento che è così grasso? Pensate che anche la panna da cucina ha ottime proprietà per i capelli. In realtà queste salse che abitualmente utilizziamo in cucina per preparare piatti sfiziosi ha delle proprietà idratanti, nutrienti, detergenti e rassodanti. La maionese non è soltanto un nostro alleato in cucina per rendere i cibi più gustosi e saporiti, ma può diventare anche un alleato di bellezza per il nostro viso, in quanto è un concentrato di sostanze benefiche derivanti dall’uovo e dall’olio, dai quali è composta.

Maschera viso maionese, l’alleato naturale della pelle

Perché la maionese risulta essere, tra i tanti ingredienti, un alleato naturale per la pelle? Essa può essere innanzitutto molto utile per detergere, idratare e nutrire la pelle, contrastando l’invecchiamento dei tessuti cutanei. Nella Pillola di Bellezza di oggi vi insegnerò a realizzare una semplicissima maschera viso alla maionese che è molto versatile, infatti, oltre che per il viso, può essere utilizzata anche per il corpo e per i capelli. Le proprietà non solo idratanti ma anche rassodanti e antiage della maionese fanno bene sia al viso che alla chioma, quindi abbondate pure nella preparazione della maschera!

Come idratare il viso con la maionese
Ingredienti maschera viso alla maionese

Tutto ciò di cui avete bisogno per preparare la vostra maschera viso alla maionese è:

  • una ciotola
  • un cucchiaio di maionese
  • mezzo cucchiaio di miele biologico
  • succo di un mezzo limone

PROCEDIMENTO PER MASCHERA VISO ALLA MAIONESE

Nella ciotola aggiungete la maionese, mezzo cucchiaio di miele e il succo di mezzo limone, amalgamando bene il tutto. Il miele è noto per le sue proprietà antimicotiche e antibatteriche in quanto purifica la pelle e la idrata al tempo stesso. Il limone invece ha proprietà astringenti e disinfettanti ed è efficace nella rimozione di acne e punti neri. Lavate bene il viso con acqua calda in modo da far aprire i pori e consentire alla maschera di agire più in profondità. A questo punto stendete sul viso la maschera e lasciate agire per circa 15 minuti, trascorsi i quali risciacquate il viso con acqua tiepida e asciugatelo con un asciugamano pulito. Questa maschera fai da te può essere usata un paio di volte alla settimana e può essere conservata in frigorifero.

Un bacione,
Auty

Altri articoli in HOW TO: