Maschere per il viso fatte in casa, ecco gli ingredienti

@Sara Aiello|

maschere-per-il-viso

Ieri ho pubblicato un video su Facebook che spiegava, attraverso un video tutorial, come realizzare delle maschere per il viso in casa. Il video ha ricevuto tanti commenti positivi e parecchie condivisioni. Ecco quindi alcuni piccoli “segreti” per realizzare delle maschere per il viso in casa.

Se amate le maschere in cotone, come quelle di Tony Moly per intenderci, che stanno spopolando tra le beauty addicted, ecco come realizzarle in casa. 

Come realizzare delle maschere per il viso in casa

Vi serviranno solo due bustine di tè verde da lasciar raffreddare in una ciotola; prendete poi due fogli di carta di riso e tagliatele in più parti, una parte più grande per applicarla sulla fronte, due più piccole per le guance e infine due piccoli ritagli per naso e mento. Inzuppate la carta di riso nella ciotola col tè verde e lasciate in infusione per qualche minuto. Applicate i fogli di riso inzuppati sul viso e lasciate in posa per dieci minuti. Il Tè verde, oltre ad avere proprietà antiossidanti, allevia i rossori e i gonfiori della pelle, quindi è perfetta per chi soffre di insonnia e necessità di una maschera per riequilibrare la pelle ma soprattutto per rilassare il viso.

Potete anche aggiungere al tè verde anche delle gocce di olio di rosa canina per idratare la pelle e illuminarla, così come degli estratti più adatti al vostro tipo di pelle. 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche la mia recensione sul Clarisonic Mia2 

Altri articoli in HOW TO: