Obama incontra le star di YouTube alla Casa Bianca

Loredana|

L’incontro è fissato per il 22 gennaio, data in cui il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, sarà intervistato da personaggi resi famosi da YouTube, dopo il suo discorso sullo stato dell’Unione.

Non è la prima volta che Obama si presta a interviste di questo tipo, con domande prese dalla Rete, ma la particolarità questa volta è che le star di YouTube andranno direttamente alla Casa Bianca ad intervistarlo.

La più famosa di queste è la beauty guru Bethany Mota ed è popolare su YouTube per i suoi video-tutorial sul trucco, con 3 milioni di iscritti al suo canale. Oltre a lei ci saranno Hank Green e GloZell Green: il primo è un blogger, il secondo è noto sulla piattaforma per parodie di canzoni. Insieme contano 14 milioni di follower. Saranno proprio le domande dei loro fan ad essere scelte e rivolte a Obama.

Questo – scrive il Washington Post – fa parte di una strategia messa in campo da Barack Obama già dal 2010: interagire con la Rete, cercando di raggiungere il più possibile un pubblico di giovani.

Ora immaginatevi Clio Make Up che va a intervistare il nostro nuovo presidente della Repubblica (ancora ignoto). Vi fa ridere vero?

Altri articoli in MAKE UP & BEAUTY: