5 consigli per organizzare al meglio la cucina

@Il mondo di Tea|

cucina

Oggi vediamo di fare ordine ed organizzare in maniera, semplice e pratica, lo spazio in cucina. L’ambiente forse tra i più vissuti ed utilizzati della casa, dove tutto deve avere il giusto posto e ruolo, per rendere più semplici le mansioni.

     Un elemento che non può assolutamente mancare, sono i barattoli. Pratici per riporre diversi tipi di alimenti, dalle farine, alla pasta, i cereali, i biscotti, zucchero, sali e caffè. Ma anche tisane e spezie. Ben riposti su mensole, pensili e dispensa, ognuno con la sua etichetta identificativa, ci aiutano a non avere sparse per angoli della cucina, buste e scatole aperte di cibi. Posti in maniera il più possibile ordinata, possono essere tranquillamente esposti a vista, ricreando degli angoli funzionali e a portata di occhi e mano.
    organizzare spazio cucina

    www.pinterest.com

    spazio cucina piccola

    http://mag.bzcasa.it/3-facili-soluzioni-per-organizzare-gli-spazi-in-una-piccola-cucina-6582/

       Ceste e contenitori. Anch’essi immancabili. Perfetti per contenere  frutta e  verdura ma riposti dentro alle dispense possono essere l’ideale per suddividere i cibi in scatola, oppure le salse, o ancora i prodotti per la colazione e così via. Ottimi anche per riporre i piccoli utensili da cucina o l’occorrente per la pulizia della stessa (spugne e detersivi).
    organizzare spazio cucina

    ricette.pourfemme.it

    organizzare cucina

    http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/departments/small_storage/

       A vista tutti i piccoli elettrodomestici di uso quotidiano: macchina del caffè, planetaria, spremi agrumi, bilancia. Organizzate un piccolo angolo, che possibilmente non sia d’intralcio alle mansioni, per riporre tutto ciò di cui non potete fare a meno. Se lo spazio lo consente, perfette sono le mensole, dei piccoli ripiani o ancora i carrellini.
    organizzare spazio cucina

    http://www.leregolediv.it/2016/04/08/organizzazione-langolo-del-caffe/

    organizzare spazio in cucina

    www.pinterest.com

       Tutto ciò che è possibile, appendetelo utilizzando gli appositi supporti metallici porta utensili da cucina. Sono perfetti per recuperare spazio ed appendere su mestoli, forbici, coltelli, tazze, o perché no anche le nostre aromatiche.
    organizzare cucina

    Cose di Casa

    organizzare spazio cucina

    Modern kitchen at home with kitchenware

     

  1. Dentro a mobili e dispensa, tutto ciò che non viene utilizzato spesso e che non sia proprio carino da vedere. Pentolame e stoviglie varie, pacchi di vivande iniziate che non trovano spazio nei contenitori (ricordatevi sempre di conservarli richiudendoli con le apposite mollettine salva freschezza). Tutto ciò, insomma, che può essere d’intralcio e di troppo nella nostra cucina, conservatelo.
  2. Ecco, dunque, cinque piccoli consigli utili per organizzare lo spazio in cucina nel migliore dei modi e renderla, oltre che funzionale, anche accogliente.

Articoli correlati

Altri articoli in Lalla's Cake: