DIY - FAI DA TE
Pallet: tre idee e soluzioni per riutilizzarli in giardino
Il mondo di Tea 09/04/2019
I pallet ormai sono tra gli oggetti più usati e reinventati nel mondo del riciclo. Tante sono le idee e le soluzioni per riutilizzarli al meglio. A volte non si pensa a quanto vasto e ricco di alternative sia il mondo del riciclo. A questo proposito oggi vediamo tre modi per riutilizzare i pallet nel … Continua la lettura di Pallet: tre idee e soluzioni per riutilizzarli in giardino
I pallet ormai sono tra gli oggetti più usati e reinventati nel mondo del riciclo. Tante sono le idee e le soluzioni per riutilizzarli al meglio.
A volte non si pensa a quanto vasto e ricco di alternative sia il mondo del riciclo. A questo proposito oggi vediamo tre modi per riutilizzare i pallet nel giardino di casa.
Idee di arredo e di riciclo utilizzando i pallet
- Spesso lo spazio per terra non basta per sistemare al meglio tutte le nostre piante, e cosa non meno importante, se si volesse realizzare un mini orticello, i pallet sono sicuramente la soluzione più adatta e che meglio si sposa ad esigenze di spazi mini e limitati. Potete sempre decidere di appenderlo ad una parete e sfruttare gli spazi verticali del vostro giardino, oppure poggiarlo a terra in un angolo. Arricchendo il pallet con fiori e piante, risulterà sicuramente più bello e vivace. Un’idea decisamente originale.
- La seconda soluzione è quella del classico tavolino e divanetto. Per il primo, l’ideale sarebbe applicargli delle rotelline e scartavetrarlo leggermente. Per il divanetto vi occorreranno più bancali, anche sovrapposti tra loro e per la seduta, arricchitela con diversi cuscini colorati. Il risultato finale è sicuramente dei migliori. Un’idea low cost e decisamente molto eclettica.
- La terza soluzione, per il vostro giardino è quella di usare il pallet come un porta utensili. Spesso palettine, rastrelli, secchi, innaffiatoi e così via, non hanno una giusta locazione e rimangono sparsi qua e la. Niente di meglio allora che utilizzare un bancale appeso, munirlo di ganci e chiodini, sui quali riporre tutti i nostri strumenti da lavoro. Tenerli esposti in maniera ordinata, vi permetterà di avere tutto sott’occhio e a disposizione.
Con queste tre idee originali, sicuramente il vostro giardino sarà perfetto per la bella stagione e non mancherà certo, di quel tocco di personalità in più.