Ecco Pavlok, il braccialetto che annienta lo shopping compulsivo

@Loredana|

pavlok-bracciale-anti-shopping

Ok, avete finalmente preso lo stipendio e non vedete l’ora di comprare quella borsa che avete visto un mese fa in quel negozio. E quelle scarpe che avete visto nel negozio vicino. E quella maglietta esposta nella vetrina del negozio difronte. E quella collana che con quella maglietta starebbe da Dio.

Insomma, come al solito siete tornate a casa piene di buste ma con la carta di credito già mezza vuota. “La prossima volta farò più attenzione!”, vi siete ripromesse, ma il mese dopo la storia si ripete. Ecco, è proprio per voi che è nato Pavlok, un bracciale simile a una fitness band che, in base a degli algoritmi, invia una scossa elettrica al nostro corpo quando stiamo superando una certa soglia di spesa.

Lo hanno chiamato “il braccialetto anti vizi” perché, oltre a impedirci di spendere troppo, ci può aiutare a smettere di fumare o a smettere di mangiarci le unghie. Il tutto sempre grazie ai suoi magici algoritmi. Negli USA costa 180 dollari. Quand’è che arriverà in Italia? Qui ci sono persone che hanno bisogno d’aiuto, eh!

Altri articoli in LIFESTYLE: