Piante di tendenza del 2018: monstera, areca e pilea

| 19 Marzo 2018

Oggi parliamo delle piante di tendenza per il 2018: ebbene si, anche loro ricoprono un ruolo importante nell’arredamento.

Quando parliamo di trend arredo, non si può tralasciare l’aspetto green, poichè nell’ultimo periodo, anche questo è diventato di fondamentale rilevanza. Si sa che le piante arredano tantissimo ed a questo proposito per essere all’avanguardia con tutte le tendenze, oggi vediamo quali sono quelle che domineranno la scena nel 2018.

  • Monstera deliciosa: è una pianta a foglia molto larga, tipica delle foreste tropicali del Guatemala. E’ veramente incredibile come si adatti perfettamente in appartamento e la sua crescita risulta veloce e repentina. Ha bisogno di molta luce ma non dei raggi di sole diretti. Necessita di molta acqua.

e5_t8wovvrzq-gtmpupznwiw

  • Areca: è una palma originaria delle Filippine e della Malesia. Presenta foglie lunghe ed appuntite di un verde scuro brillante. L’areca catechu è una palma che, negli ultimi anni, si è molto diffusa come pianta d’appartamento. Grazie al colore sgargiante e la forma imponente, si adatta perfettamente ad ogni tipo di arredamento. Può arrivare anche a 2 metri di altezza in vaso. Necessità idrica media. Anche in questo caso, va esposta in ambienti molto luminosi ma non a diretto contatto coi raggi del sole.

areca-palm-2-450w

  •  Pilea peperomioides: la pianta che fa impazzire ultimamente il web, poichè risulta tra le più fotografate. Le sue origini sono Cinesi ed è anche detta “pianta delle monete” o “del missionario“. Facile da curare, poichè risulta molto resistente. Non ama il sole diretto e nemmeno il gelo, quindi d’inverno abbiate cura di riporla in casa e d’estate tenetela in zone luminose ma anche ombreggiate. La sua crescita vi stupirà e, la cosa che più sorprenderà è quanto sia facilmente riproducibile: vi basterà prelevare un rametto con radice e adagiarlo sul terriccio per riprodurre nuovi esemplari.

b22fc805469d87d6b57b50984ec1c66d

Sicuramente avete visto più volte fotografate nel web queste piante di tendenza, e sono sicura che anche a voi sarà venuta voglia di averne almeno una in casa. La cosa bella, poi è, come avete letto, che sono facili da gestire anche per chi non ha il pollice verde.

 

COMMENTI

Guarda Anche

Archivio di

6 Maggio 2024

Eleganza quotidiana con le ultime tendenze underwear femminili

Nel mondo della moda, l’abbigliamento intimo femminile continua a evolversi, presentando ogni anno tendenze innovative che combinano estetica e comfort. Ecco una panoramica degli ultimi trend in materia di intimo femminile.


12 Febbraio 2024

Step essenziali per una perfetta skincare mattutina

Ecco gli step essenziali per una skincare mattutina.


19 Gennaio 2024

Inverno Chic: esplora le 4 tendenze Top sulle scarpe da donna. Scopri cosa indossare questa stagione!

L’inverno è arrivato, portando con sé temperature più basse e opportunità per esprimere il proprio stile attraverso le sneakers invernali.


29 Novembre 2023

Adotta una postura corretta per sentirti bello e sano

Dalla postura possiamo capire molto di una persona, in quanto ci indica quali sono le sue abitudini e persino qualche aspetto della sua personalità. A sua volta la postura ha una certa influenza sulla nostra mente, perché i dolori che ne derivano, quando è scorretta, tendono ad alimentare ansia e stress. Ecco qualche info in più sui trattamenti posturali.


23 Dicembre 2022

Scarpe eleganti italiane, scopri come indossare la rivoluzione

Si dice che un paio di scarpe non si regala. Questa affermazione può essere vera…


28 Novembre 2022

I rimedi per combattere i disturbi del sonno per vivere meglio

La privazione di sonno è qualcosa che può risultare molto invalidante. Interessa una percentuale ampia…


26 Luglio 2022

Abiti da cerimonia: una guida per donne curvy

Si sa perfettamente che la futura sposa vive il momento della ricerca dell’abito per il…


1 Giugno 2022

Bellezza e psicologia: 5 lavori nel mondo beauty….

Le professioni nell’ambito del beauty sono spesso considerate semplici, eppure non lo sono affatto in…


22 Maggio 2022

Eau de parfum: come e dove vaporizzarlo per farlo durare più a lungo

Il profumo è un elemento imprescindibile, sia per gli uomini che per le donne, tanto…


7 Aprile 2022

5 percorsi di studio e formazione senza laurea

Aver conseguito la laurea è un requisito presente in diversi annunci di lavoro, ma sono…