DIY - FAI DA TE
Piante di tendenza del 2018: monstera, areca e pilea
Il mondo di Tea 19/03/2018
Oggi parliamo delle piante di tendenza per il 2018: ebbene si, anche loro ricoprono un ruolo importante nell’arredamento. Quando parliamo di trend arredo, non si può tralasciare l’aspetto green, poichè nell’ultimo periodo, anche questo è diventato di fondamentale rilevanza. Si sa che le piante arredano tantissimo ed a questo proposito per essere all’avanguardia con tutte … Continua la lettura di Piante di tendenza del 2018: monstera, areca e pilea
Oggi parliamo delle piante di tendenza per il 2018: ebbene si, anche loro ricoprono un ruolo importante nell’arredamento.
Quando parliamo di trend arredo, non si può tralasciare l’aspetto green, poichè nell’ultimo periodo, anche questo è diventato di fondamentale rilevanza. Si sa che le piante arredano tantissimo ed a questo proposito per essere all’avanguardia con tutte le tendenze, oggi vediamo quali sono quelle che domineranno la scena nel 2018.
- Monstera deliciosa: è una pianta a foglia molto larga, tipica delle foreste tropicali del Guatemala. E’ veramente incredibile come si adatti perfettamente in appartamento e la sua crescita risulta veloce e repentina. Ha bisogno di molta luce ma non dei raggi di sole diretti. Necessita di molta acqua.
- Areca: è una palma originaria delle Filippine e della Malesia. Presenta foglie lunghe ed appuntite di un verde scuro brillante. L’areca catechu è una palma che, negli ultimi anni, si è molto diffusa come pianta d’appartamento. Grazie al colore sgargiante e la forma imponente, si adatta perfettamente ad ogni tipo di arredamento. Può arrivare anche a 2 metri di altezza in vaso. Necessità idrica media. Anche in questo caso, va esposta in ambienti molto luminosi ma non a diretto contatto coi raggi del sole.
- Pilea peperomioides: la pianta che fa impazzire ultimamente il web, poichè risulta tra le più fotografate. Le sue origini sono Cinesi ed è anche detta “pianta delle monete” o “del missionario“. Facile da curare, poichè risulta molto resistente. Non ama il sole diretto e nemmeno il gelo, quindi d’inverno abbiate cura di riporla in casa e d’estate tenetela in zone luminose ma anche ombreggiate. La sua crescita vi stupirà e, la cosa che più sorprenderà è quanto sia facilmente riproducibile: vi basterà prelevare un rametto con radice e adagiarlo sul terriccio per riprodurre nuovi esemplari.
Sicuramente avete visto più volte fotografate nel web queste piante di tendenza, e sono sicura che anche a voi sarà venuta voglia di averne almeno una in casa. La cosa bella, poi è, come avete letto, che sono facili da gestire anche per chi non ha il pollice verde.