Primavera: arredare casa coi fiori, tante idee e un DIY

@Il mondo di Tea|

arredare casa coi fiori primavera

Domani sarà finalmente primavera e quale occasione migliore per arredare casa coi fiori. Forse la stagione più bella dell’anno dove a farla da padrona sono i tripudi di colori che offre la natura.

Niente di più bello che portare la primavera anche nelle nostre case aggiungendo attraverso l’arredamento e le decorazioni, negli angoli più luminosi, qualche mazzetto di fiori (veri o finti), o qualche originale composizione. Una ventata di colore, armonia e vivacità.

IDEE DI PRIMAVERA PER ARREDARE CASA COI FIORI

Vediamo nel dettaglio qualche consiglio e idee su come arredare e decorare la casa con i fiori per onorare i colori e i profumi della primavera.

    Il classico vaso trasparente, di fiori, poggiato sul tavolo del salotto o della cucina, è sicuramente intramontabile.  Scegli fiori di stagione: begonie, tulipani e rose.
    Arredamento

    Arredamento primaverile

    Donna Nanopress

    Centrotavola fiori – fonte: Donna Nanopress

     Le bottiglie di vetro sono un’idea perfetta per contenere i fiori di stagione. Disponetene diverse su una mensola o un ripiano e in ognuna adagiate all’interno un fiore colorato con dell’acqua.
    LEITV

    Originali vasi con fiori. Fonte:LEITV

    Non Sprecare

    Vasi con bottiglie riciclate

     Le tazze da colazione sono un’altra soluzione originale e carina da riempire con fiori colorati. Perfetti da mettere anche negli angolini della terrazza. Se desiderate delle composizioni perenni, utilizzate fiori finti il più possibile realistici. Saranno sicuramente perfetti per decorare le tavole dei pranzi o delle cene.
    Fiorista Gallarate

    Fonte: Fiorista Gallarate

    Cosmopolitan

    Fonte: Cosmopolitan

     

  • Ciotole e piattini sono perfetti per contenere le corolle, senza il gambo, di fiorellini colorati, magari raccolti in giardino o durante una passeggiata al parco o nei boschi. E per un tocco in più, potete aggiungere al centro della composizione una piccola candelina profumata. Anche questa soluzione è assolutamente perfetta come centro tavola.
    123RF

    123RF

    DIY: ARREDARE CASA COI FIORI DI GIACINTO

    Infine un mio piccolo DIY che vede come protagonisti i bulbi di giacinto, altro must have della primavera.

    Ecco cosa occorre per realizzare la nostra composizione di primavera coi giacinti:

    Occorrente per composizione di primavera coi giacinti

      Occorrente per composizione di primavera coi giacinti
  • * Piccolo contenitore in latta rivestito con un ritaglio di carta colorata e forato alla base

    * Terriccio

    * Sabbia colorata

    * Vaso in vetro

    * Nastro di rafia

    * Lavagnetta

    * Bulbi di giacinto

    Preparazione

    Cominciamo dal vaso in vetro, dove posizioneremo, per un quarto della capienza, la sabbia colorata, poi il terriccio e su di esso adagiamo il nostro bulbo, inserendo nella terra solo le radici. Decoriamo il vaso con un nastro in rafia grezza ed infilziamo all’interno di esso una lavagnetta dove scriveremo “giacinto”. Stessa cosa eseguiamo per il bulbo che andrà riposto nel barattolo di latta. Innaffiamo ogni 3 o 4 giorni.

    Ed ecco un’altra idea carina ed originale per arredare casa coi fiori.

    Composizioni di primavera

    Composizioni di primavera

    Bene, buon inizio di primavera a tutti.

Altri articoli in DIY - FAI DA TE: