Prynt: fai un selfie e stampalo con la cover del tuo smartphone

Loredana|

Ecco come Prynt mette a tacere il mondo dei giganti della tecnologia con questa cover per iPhone e Android che è anche stampante (immediata – può stampare una foto in circa 50 sec) di polaroid: ovvero scatti con lo smartphone e poi la invii alla stampante-cover. Risultato: non un effetto polaroid ma vere polaroid mignon che si prefiggono di essere un ponte tra la tecnologia di ieri e le ossessioni di oggi. Con 99 dollari di cover e 5 dollari di pellicola – 90 euro circa – è possibile toccare con mano quelle foto scattate infinite volte che in genere “una volta fatte non vengono mai guardate” – commenta uno dei fondatori di Prynt nella video-campagna su KickStarter.

Si scatta, si stampa e si regala. Si scatta, si stampa e si guarda. Si scatta, si stampa e si pensa: per esempio a quante fotografie inutili realizziamo e a quali, invece, sono così belle anche se non ricordiamo. Il progetto naturalmente ha un filo di hipsteria degno della polaroid versione anni Zero: quindi le cover sono in colori pastello che vanno dall’acquamarina al rosa e la stampante ha una silhouette che sembra una macchina digitale e allo stesso tempo è una pratica cover anti urto. 

È possibile già preordinarla sul sito ed è compatibile con iPhone 5, 5S, 5C e 6, e con Samsung Galaxy S4 e S5; le consegne dovrebbero iniziare ad Agosto per i primi acquirenti, ad Ottobre per tutti gli altri.

Ricapitoliamo: costa circa 90 euro e per ora potete acquistarla solo qui > http://goo.gl/PFG2E7

Il messaggio è chiaro: non perdiamo i nostri ricordi, stampiamoli :)

Altri articoli in DIY - FAI DA TE: