Come realizzare un tonico al tè verde
di Makeup in Corso
Pubblicato il 2016-10-10
Buongiorno trucchine! Oggi mi sento ispirata dal tè verde, una pianta famosissima che la maggior parte di noi utilizza quotidianamente per preparare infusi e decotti da bere, nota per le sue proprietà antiossidanti, antibatteriche, antitumorali e dimagranti. Non tutti sanno però che del tè verde può essere fatto anche un uso cosmetico, in particolare può … Continua la lettura di Come realizzare un tonico al tè verde
Buongiorno trucchine!
Oggi mi sento ispirata dal tè verde, una pianta famosissima che la maggior parte di noi utilizza quotidianamente per preparare infusi e decotti da bere, nota per le sue proprietà antiossidanti, antibatteriche, antitumorali e dimagranti.
Non tutti sanno però che del tè verde può essere fatto anche un uso cosmetico, in particolare può essere utilizzato per la detersione del viso al fine di contrastare i danni creati dallo stress, dallo smog e dai radicali liberi.
La Pillola di Bellezza di oggi vi insegnerà a realizzare un delizioso tonico al tè verde homemade che pulisce e riduce l’aspetto dei pori dilatati, aumenta l’elasticità della pelle, la rinfresca e le dona una luminosità giovanile.
Tutti gli ingredienti di cui avete bisogno per preparare il vostro tonico al tè verde sono:
- 1 cucchiaio (o una bustina) di tè verde
- 1 cucchiaino di succo di limone
- 1 bicchiere di acqua distillata
- una boccettina di vetro
PROCEDIMENTO PER LA REALIZZAZIONE DEL TONICO AL Tè Verde
In un bollitore o in un piccolo pentolino inserite l’acqua distillata e ponete sul fuoco a fiamma dolce. Lasciate scaldare per bene l’acqua e quando inizierà a bollire prendete la bustina di tè verde e ponetela nell’acqua calda (o in alternativa il tè verde sfuso in un filtro), lasciando in infusione per almeno cinque minuti.
Aggiungete il succo di limone all’infuso e mescolate con un cucchiaio di legno. Infine versate il tutto all’interno di una boccettina di vetro in modo da poter conservare il tonico in frigorifero fino a 3 giorni.
Se preferite, prima di chiudere la boccetta, potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale a vostra scelta.
Al momento dell’utilizzo, versate alcune gocce di tonico su un batuffolo di cotone idrofilo e picchiettatelo sul viso e sul collo mattina e sera.
Oltre al forte effetto antiossidante del tè verde, grazie all’aggiunta di limone, questo tonico svolgerà anche un effetto astringente e antisettico.
Un bacione,
Auty