Studio in camera da letto: come ricavarlo in maniera originale

Il mondo di Tea|

Ricavare lo studio in camera da letto è ormai un trend soprattutto per chi lavora da casa e ha spazi limitati.

Sicuramente bisogna ponderare la scelta con molta cura ed attenzione nel dettaglio. Le attività lavorative che si sviluppano da casa sono sempre più in voga, ma purtroppo non sempre è semplice ricavare un angolo ad hoc che unisca funzionalità e buon gusto.

In questo post vediamo qualche spunto e suggerimento per ricavare un piccolo angolo “studio” nella stanza da letto, da vera addicted!

Bisogna prestare parecchia attenzione a non far risultare il tutto troppo confusionario.

Scelta della scrivania:

Questa sarà sicuramente coordinata col resto dell’arredamento della camera da letto. Potreste anche optare per una lunga mensola ampia e spaziosa, perfetta per contenere pc, libri penne e tutto ciò che occorre per il vostro lavoro.

studio in camera da letto

Altrimenti potreste scegliere una scrivania più alternativa dai richiami moderni: del tipo poggiata su due piedistalli: sicuramente super glamour.

camera-da-letto-studio-mobile

Se l’altezza del soffitto lo permette, potreste anche pensare di creare un piccolo soppalco, dove al di sopra realizzare la vostra zona studio separando i due ambienti.

img-ltexodk0mjkzna

Ripiani e mensole: 

Sono indispensabili per tenere un certo ordine ed armonia all’interno della stanza da letto. Al di sopra degli scaffali potreste riporre delle ceste o dei contenitori per conservare documenti, cartoleria e materiale lavorativo per voi indispensabile. Perfette e di tendenza sono quelle in vimini, adatte ad ogni tipo di arredo. Ma anche in cartone con maniglie in metallo, minimal ma d’effetto. Ikea è sicuramente un ottimo luogo dal quale attingere certe idee. Guardate questa foto.

studio camera da letto

Cura dei piccoli dettagli

Massima attenzione anche alla seduta che si decide di situare nella postazione studio: sceglietela sicuramente  comoda ma che possa essere anche un bel pezzo d’arredo da ammirare in camera da letto.

sedia studio

Così come la scelte delle penne, post it, agenda, e così via: riponetele all’interno di contenitori dallo stile pulito. Non dimenticate qualche tocco green: ad esempio un bel mazzo di fiori o una piantina ed infine il punto luce: scegliete la lampada perfetta che possa equilibrarsi con tutta la postazione.

studio in camera da letto

Spero che con questi piccoli suggerimenti riusciate anche voi a trarre qualche ispirazione per realizzare la vostra perfetta postazione studio in camera da letto.

Altri articoli in DIY - FAI DA TE: