Tagli capelli estate 2016: tendenze e consigli

Loredana|

Voglia di cambiare look? Ecco consigli e tendenze sui tagli capelli di questa estate 2016.

Con l’estate in arrivo sale la voglia di cambiare look, a partire dall’armadio a finire con i capelli che, dopo un lungo inverno, hanno bisogno di una sferzata di novità che ci faccia sentir bene con noi stesse e che sia al passo con le ultime tendenze.

Guardando sulle passerelle delle ultime sfilate, per i capelli estate 2016 spicca un unico comune denominatore, il volume. Volume su radici o lunghezze realizzate con onde glam, beach waves o ricci definiti, soprattutto su capelli lunghi. Non solo onde, ma anche styling al naturale con acconciature laterali simili al sidecut e per chi non ama soluzioni estreme come la rasatura, ma apprezza il look grintoso basta fare la riga laterale, fissare ben strette le ciocche dal lato corto ed enfatizzare il volume dei capelli portati sciolti dall’altra parte.

Altro trend da non sottovalutare è la frangia, questa volta in versione piena, spettinata e lunga, con l’effetto “appena sveglia” e che può trasformarsi, all’occorrenza, in un ciuffo laterale per un’acconciatura diversa da sfruttare in occasioni speciali.

Bob, Long Bob per i tagli, Rainbow e Rose Gold hair per i colori rimangono ancora i più gettonati mentre per le acconciature le boxer braid e la braid bun proclama la treccia la vera protagonista dell’estate 2016, capace di rendere originale qualsiasi outfit e perfetta da sfoggiare con abiti scollati e abbronzatura.

Altri articoli in CAPELLI: