Telaio di primavera: realizziamo una decorazione da parete
di Il mondo di Tea
Pubblicato il 2018-03-12
Un telaio, un elemento semplice, che oggi andremo ad utilizzare per un progetto alternativo. Un elemento d’arredo per decorare una parete. Avete presente il classico telaio rotondo utilizzato per il ricamo? Bene, proprio lui sarà il protagonista di questo progetto. Andremo a realizzare una decorazione da parete che sa tanto di Primavera. Saranno le temperature … Continua la lettura di Telaio di primavera: realizziamo una decorazione da parete
Un telaio, un elemento semplice, che oggi andremo ad utilizzare per un progetto alternativo. Un elemento d’arredo per decorare una parete.
Avete presente il classico telaio rotondo utilizzato per il ricamo? Bene, proprio lui sarà il protagonista di questo progetto. Andremo a realizzare una decorazione da parete che sa tanto di Primavera.
Saranno le temperature più miti, saranno gli alberi che iniziano a fiorire, ma in questo periodo ci viene proprio voglia di rinnovare casa e portare un po’ di colori, fiori e farfalle.
Ma veniamo subito al progetto.
Ecco cosa ci occorrerà:
- Un telaio da ricamo rotondo
- Farfalle di carta
- Fiori di carta
- Foglie di carta
- Perle in legno forate
- Spago
- Strass adesivi
- Bordatura in feltro
- Forbici
- Colla a caldo
Procediamo
Alla base del nostro telaio, annodiamo due fili abbastanza lunghi di spago.
Nel primo filo cominciamo ad infilare, alternandole, delle perle in legno. Una grande ed una piccola, due e due per il primo filo, poi incolliamo lungo di esso, la sagoma di una farfalla in carta che io ho realizzato utilizzando la Big Shot, in alternativa potreste ricavarle da formine per biscotti che poggiate sulla carta, delineate il contorno e ritagliate. Sul corpo della farfalla applico degli strass per dare un tocco di luce. Faccio la stessa operazione con l’altro filo, ma in questo caso il filo stesso sarà più lungo, quindi utilizzerò più perle in modo che le farfalle non stiano allo stesso livello, ma una più in alto rispetto all’altra. Una volta attaccate le farfalle, se vi avanza del filo, infilate almeno altre due perle e fissate il tutto con un bel nodo.
Questa sarà la parte “pendente” della nostra decorazione da parete.
Ora passiamo al telaio.
Incollate sulla parte alta e su quella bassa, le due bordature in feltro, anch’esse ricavate con la Big Shot, in alternativa potreste ricavarle su carta, aiutandovi con le forbici per bordi.
Per intenderci queste:
Ecco il risultato che dovreste ottenere sul telaio.
Non ci resta che incollare a piacere fiori e farfalle sia adagiandoli sopra le bordature che sul legno per creare un effetto armonico, aggiungete poi, qualche strass qua e la.
Ed ecco pronta una graziosa decorazione da parete che porterà aria di primavera nelle vostre case.