DIY - FAI DA TE
Diy: come creare degli zuccheri aromatizzati
Il mondo di Tea 18/11/2016
Coi primi freddi non c’è niente di meglio che assaporare un buon thè o cioccolata calda e perchè no, aromatizzarli con dei fantastici zuccheri. Camino, plaid, un bel film ed una tazza fumante di cioccolata. Per rendere le vostre bevande calde ancora più buone e speciali, vediamo come realizzare tre tipi di zuccheri di canna … Continua la lettura di Diy: come creare degli zuccheri aromatizzati
Coi primi freddi non c’è niente di meglio che assaporare un buon thè o cioccolata calda e perchè no, aromatizzarli con dei fantastici zuccheri.
Camino, plaid, un bel film ed una tazza fumante di cioccolata. Per rendere le vostre bevande calde ancora più buone e speciali, vediamo come realizzare tre tipi di zuccheri di canna aromatizzati con: cioccolato, anice stellata e cannella.
Ingredienti
- Zucchero di canna
- Cacao amaro
- Cannella
- Anice stellata
- 3 barattoli di vetro
Procedimento
Riempite ogni vasetto con lo zucchero di canna.
Le quantità delle spezie o aromi saranno soggettive, dipende quanto intenso vogliate sia l’aroma del vostro zucchero.
- Per lo zucchero di canna al cacao amaro, sono stati aggiunti due cucchiaini di cacao. Chiuso per bene il barattolo ed agitato in modo da aromatizzare bene il tutto.
Ed eccolo pronto. Perfetto per le cioccolate calde, la preparazione di frolla per crostata o biscotti, o per delle ciambelle.
2. Stesso procedimenti anche per lo zucchero aromatizzato alla cannella.
Riempio il vasetto con lo zucchero, aggiungo la cannella in polvere in quantità a piacere, chiudo il barattolo agito bene e, pronto.
Perfetto per thè e tisane, ma anche in cioccolata, latte caldo, caffè, cocktail e per preparare dei gustosissimi dolci.
3. Per lo zucchero all’anice stellato, procediamo sempre allo stesso modo.
Ideale per tutte le bevande calde di stagione, ed anch’esso, per realizzare dei fantastici dolcetti.
L’ideale sarebbe far riposare i nostri zuccheri nel vasetto per almeno due o tre settimane, prima di utilizzarli.
Ho deciso di decorare anche il vasetto con degli scampoli di stoffe, ho aggiunto un tag con l’aroma dello zucchero, e pronti per accompagnare le nostre bevande calde e fumanti, durante le fredde giornate invernali. Ideali anche come idea regalo per il Natale. Le amiche ne andranno matte e se decidete di invitarle per una merenda, farete sicuramente un’ottima figura.