DIY - FAI DA TE
Vasi alternativi per le nostre piante: idee e soluzioni low cost
di Il mondo di Tea
Pubblicato il 2017-07-24
Chi ha detto che le piante occorre per forza inserirle all’interno dei classici vasi? Spesso esistono idee alternative, a costo zero e sicuramente d’effetto. Oggi, dunque, parliamo di soluzioni originali e diverse dal comune, per le nostre amate piante, prendendo spunto dal web. Ecco dunque, come sostituire i semplici e classici vasi per fiori e … Continua la lettura di Vasi alternativi per le nostre piante: idee e soluzioni low cost
Chi ha detto che le piante occorre per forza inserirle all’interno dei classici vasi? Spesso esistono idee alternative, a costo zero e sicuramente d’effetto.
Oggi, dunque, parliamo di soluzioni originali e diverse dal comune, per le nostre amate piante, prendendo spunto dal web.
Ecco dunque, come sostituire i semplici e classici vasi per fiori e piante.
I contenitori di latta
Perchè buttarli via quando possono diventare delle graziose soluzioni per le nostre grasse o aromatiche? Forate il fondo per il drenaggio e decidete se dipingerle o lasciarle al naturale aggiungendo una semplice etichetta identificativa. Graziose non trovate?
Le caffettiere
Idea estrosa ed originale, perfetta per creare angoli alternativi in cucina o nelle terrazze. Ideale, anche in questo caso, per le grasse, ma non solo. Se poi avete un po’ di manualità col decoupage, potete decorare le caffettiere o decidere se lasciarle al naturale.
Vecchio scarpone
Avete delle vecchie scarpe o stivali? Non buttateli via: potete utilizzarli per metterci all’interno dei fiori o dei meravigliosi cactus. Ricoprite l’interno con un telo di plastica e poi riempitele col terriccio. Inserite poi, la vostra piantina. La soluzione è assolutamente originale.
Tazze e tazzine da thè e da caffè
Capita spesso di avere dei servizi con delle tazzine mancanti e quelle che rimangono, magari in numero dispari, non sapere cosa farne. Bene: niente di meglio che farle diventare dei graziosi “vasi alternativi”per le nostre piantine. Quelle più grandi sono perfette per contenere i bulbi di giacinto, tulipano o altri fiori, mentre le piccoline, posizionando sul fondo dei sassolini e del terriccio argilloso e facilmente drenante, possono diventare delle soluzioni perfette per i cactus e le grasse.
Queste sono solo alcune soluzioni alternative di vasi per i nostri angoli verdi e fioriti ma girando per il web potete trovarne tante altre assolutamente d’ispirazione e realizzare angoli originali con quello che avete in casa.