FITNESS
Come avere addominali scolpiti – bikini workout
With Love Giulietta 29/07/2016
Addominali scolpiti e perfetti per continuare l’estate in bellezza! Questo bikini workout, mirato per la zona addominale, è caratterizzato da 4 esercizi intensi ma i risultati che si ottengono valgono più di ogni fatica. Dopo tutto un fisico tonico e in salute si può ottenere unicamente ”sudandolo”. Maggiore è il tempo che dedichiamo alla cura di … Continua la lettura di Come avere addominali scolpiti – bikini workout
Addominali scolpiti e perfetti per continuare l’estate in bellezza!
Questo bikini workout, mirato per la zona addominale, è caratterizzato da 4 esercizi intensi ma i risultati che si ottengono valgono più di ogni fatica.
Dopo tutto un fisico tonico e in salute si può ottenere unicamente ”sudandolo”.
Maggiore è il tempo che dedichiamo alla cura di noi stessi, maggiori saranno i benefici a livello sia fisico che psicologico.
Dedicare una mezz’oretta al giorno per noi stesse, fuggendo dalla routine giornaliera, ci permette di allontanare lo stress e di favorire il rilassamento.
In questo articolo vi accennai del fantastico potere delle endorfine che agiscono come una droga sul nostro sistema nervoso.
Come agiscono esattamente?
Quando ci troviamo in situazioni stressanti, sia a livello psicologico che motorio, in questo caso nella pratica sportiva, il nostro corpo le produce come forma di difesa.
Infatti, ci aiutano a sopportare il dolore e a sconfiggere quello stato s’animo negativo che insorge quando svolgiamo esercizi intensi e faticosi.
Il risultato è una sensazione di euforia e assenza di qualsiasi tipo di ansia al termine dell’allenamento.
Attiviamo dunque queste fantastiche sostanze del benessere!
Iniziamo il nostro allenamento per addominali scolpiti:
- Crunch inverso: fare attenzione a non inarcare la zona lombare quando si avvicinano i piedi a terra. Per ottenere questo, bisogna contratte gli addominali.
- The hundred: gambe tese e zona lombare aderente al pavimento, contraendo l’addome.
- Crunch laterale con tocco delle caviglie: non sollevare zona lombare da pavimento, mantenendo gli addominali contratti. Fissa un punto sul soffitto per non fare sforzare il collo.
- Camminata mani: non inarcare la schiena, ma tienila parallela al pavimento, contrai addominali e fissa il pavimento per non provocare dolore al collo.
Per integrare questo allenamento con altri esercizi per gli addominali scolpiti, clicca QUI.
Se volete vedere anche video sul benessere, potete trovarmi nella piattaforma Youtube nel mio canale With Love Giulietta.
Buon allenamento e al prossimo venerdì! :)
Crediti Musicali:
Analog By Nature – C’Mon by AnalogByNature (c) copyright 2012 Licensed under a Creative Commons Attribution (3.0) license. http://dig.ccmixter.org/files/AnalogByNature/39894