Il modo più semplice per avere una bella pelle | WEGIRLS

Ilaria|

Il segreto per avere una bella pelle viso? Più semplice di quanto possa sembrare! Tra prodotti pre, post, durante la skin care non si capisce bene cosa occorra davvero fare per mantenere la pelle del viso detersa e in salute. Partiamo da un presupposto: tante volte a una pelle estremamente impura corrispondono problemi ormonali o di altra natura che – anche con la skin care migliore al mondo – non si possono risolvere. Se siete tra quelle persone che non hanno grossi problemi di base e che vogliono minimizzare le piccole imperfezioni imparando a prendersi cura efficacemente della pelle del viso siete nel posto giusto!

I trucchi per ottenere una bella pelle viso

Il vostro sogno è avere la pelle del viso come velluto, vero? Lo sogniamo un po’ tutti! Vediamo allora le regole da seguire per avere una pelle del viso bellissima, vellutata e pulita.

La detersione prima di tutto

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: pulizia della pelle prima di tutto! Per evitare di avere fastidiosi comedoni e brufoli occorre detergere la pelle in profondità. Soprattutto per chi adora i look nomakeup, avere una bella pelle è la base necessaria per ottenere ottimi risultati. Tutto quello che ostruisce i pori va rimosso, quindi occorre trovare uno struccante e un detergente viso adatti alle esigenze specifiche della pelle del viso, che può essere secca, mista o grassa.

Pochi ma buoni e utilizzati in modo corretto

Stiamo parlando dei prodotti. Non occorre spalmarsi in faccia mille e una cremine e prodotti vari, basta trovare quello giusto per la tipologia di pelle. In generale i prodotti hanno un preciso ordine d’uso, ovvero si applicano prima quello con la texture più leggera e, in seguito, quelli di consistenza più densa.

Esfoliazione a gogo

Esfoliare la pelle per permetterle di rigenerarsi è importantissimo. Eliminando le cellule morte si favorisce il processo di rigenerazione cellulare andando anche a liberare i pori dai punti neri. Così facendo il viso risulterà subito più luminoso e i prodotti utilizzati avranno anche maggiore efficacia. Attenzione però: l’esfoliazione non deve essere aggressiva. Non sfregate con troppa forza perché la pelle danneggiata non è sicuramente il risultato che volete ottenere!

Una bella pelle viso con la protezione solare

Mai, ripeto, mai dimenticare di proteggere la pelle del viso – e quella del corpo in generale – quando ci si espone al sole. La gran parte dell’invecchiamento cutaneo deriva, infatti, dai danni causati esponendosi al sole. I raggi UVA danneggiano il collagene e fanno sì che il visto si segni con righe profonde. La pelle del viso va protetta sempre dal sole per questo è bene utilizzare creme e fondotinta con fattore protettivo adeguato a seconda della delicatezza della vostra pelle anche quando non siete in spiaggia.

Altri articoli in MAKE UP & BEAUTY: