DIY - FAI DA TE
Regali culinari per un Natale fai da te
Il mondo di Tea 11/12/2017
Oggi vediamo qualche idea e spunto per realizzare dei regali culinari handmade, originali e che veramente riescono ad accontentare anche le persone dai gusti più difficili. Ricetta in barattolo Sul web ormai spopola questa idea e personalmente la trovo veramente carina. Ma in cosa consiste? Praticamente inserite all’interno di un barattolo tutti gli ingredienti “solidi” ed … Continua la lettura di Regali culinari per un Natale fai da te
Oggi vediamo qualche idea e spunto per realizzare dei regali culinari handmade, originali e che veramente riescono ad accontentare anche le persone dai gusti più difficili.
Ricetta in barattolo
Sul web ormai spopola questa idea e personalmente la trovo veramente carina. Ma in cosa consiste? Praticamente inserite all’interno di un barattolo tutti gli ingredienti “solidi” ed aggiungete al vostro regalo, la ricetta e quello che c’è di “liquido” da aggiungere per completarla. Perfetta per biscotti o torte, ma anche per primi piatti come zuppe o risotti. Aggiungete poi qualche dettaglio chic e Natalizio ed il gioco è fatto.
Kit di spezie
Per gli amanti della cucina e delle spezie, il regalo perfetto potrebbe essere proprio un kit con spezie contenute in delle originali ampolle di vetro con tappo in sughero. Riponetele all’interno di una scatola aggiungendo magari qualche appunto sulla provenienza delle spezie e sugli utilizzi. Perfetto anche un libro a riguardo, come ad esempio questo .
Sali, zuccheri ed oli aromatizzati
Qualche tempo fa in questo post, vi mostrai come realizzare degli zuccheri aromatizzati, la stessa cosa potreste fare con i sali, insaporendoli con le spezie che preferite, ed ancora, anche per gli oli l’idea è perfetta. Inseriteli all’interno di un bel cestino ed utilizzate barattoli e bottiglie per gli oli che siano un po’ originali, tipo bottiglie con tappi in sughero, oppure per i barattoli potreste rivestire il tappo con della iuta.
Tisane in barattolo
Infine per gli amanti dei the e delle tisane, altra idea perfetta, è quella di regalare qualche tipo di tisana un po’ ricercata e particolare, magari che evochi proprio i profumi e i sapori dell’inverno: zenzero, cannella, anice stellata e così via. Riposti anch’essi all’interno di barattoli resi un po’ originali da qualche tocco natalizio, oppure all’interno di graziosi sacchetti. Saranno sicuramente un’idea gradita.
Ed ecco, dunque dei regali culinari che possano soddisfare i gusti delle persone magari un po’ più difficili da accontentare. Sicuramente sarà dono gradito, non trovate?