Perdere i chili di troppo: 5 consigli

Polvere di Trucco|

Volete perdere i chili di troppo accumulati durante queste feste ma non sapete assolutamente come sbarazzarvene? Niente paura, perché oggi voglio condividere con voi i miei 5 consigli su come tornare in forma dopo le abbuffate natalizie!

  • Il primo consiglio è, ovviamente, quello di rivedere la vostra alimentazione. So che può risultare banale, ma se riuscite a seguire un regime alimentare equilibrato avrete l’80% dei risultati sperati. Quindi NO a cibi confezionati, troppo salati o zuccherati, fritti e quant’altro. Attenzione però: seguire una dieta corretta non significa rinunciare a tutti i cibi che ci piacciono. Anzi, affinché il vostro percorso alimentare vi dia risultati e vi consenta di perdere i chili di troppo dovete assolutamente premiarvi un giorno a settimana con un cibo che vi piace particolarmente, che può essere una fetta di torta, un piatto di pasta saporito o una pizza margherita.
  • Il secondo consiglio è quello di fare una passeggiata per circa mezz’ora tre volte a settimana. Per poter avere buoni risultati non è necessario iscriversi in palestra di punto in bianco. Occorre cominciare a muoversi un po’ alla volta, cominciando a preferire le scale all’ascensore e una passeggiata per andare a lavoro anziché la macchina per perdere i chili di troppo facilmente e piacevolmente.
  • Avere un diario è il terzo consiglio che voglio condividere con voi. A questo diario, una volta a settimana, dedicate un po’ del vostro tempo. Aggiornatelo con le vostre ansie, le vostre difficoltà e i vostri piccoli traguardi. Sarà per voi fonte di grande motivazione consultarlo tutte le settimane per monitorare i vostri progressi e i vostri punti di debolezza per migliorarli. Se preferite il digitale, invece, perché non condividere il vostro percorso attraverso un blog? Aiuterete altre persone che si trovano nella vostra situazione e potrete fare nuove amicizie!

perdere i chili

  • Quando proprio non ce la fate, quando vi prendono quegli impulsi irrefrenabili verso il cibo, fermatevi un attimo e ritrovate voi stesse. Perché avete cominciato quel percorso? Come vi sentireste se raggiungeste i  risultati sperati? Per ricordarvelo potete creare una bacheca personalizzata su Pinterest, con frasi motivazionali e foto d’ispirazione. Vi aiuterà a ritrovare la motivazione e la volontà di andare avanti!
  • L’ultimo consiglio per perdere peso è quello di specializzarvi in cucina light. Sì, avete capito bene. A differenza di quanto pensiate, esistono numerosi piatti dal basso contenuto calorico ma non per questo privi di gusto e sapore. Internet è una grandissima fonte di informazioni, per cui l’unica cosa che dovete fare, è cercare delle ricette light da preparare per i vostri pasti! Potete iniziare consultando questo blog in cui sono presenti tante idee saporite per piatti light e salutari.

Questi erano i miei 5 consigli per perdere i chili di troppo. Fatemi sapere se avete altre idee da condividere con noi lasciando un commento qui sotto!

Altri articoli in BENESSERE: