Stretching per le gambe!

WithLoveGiulietta|

Ciao ragazze!

Oggi vi mostro alcuni esercizi per lo stretching delle nostre gambe.

Prima e dopo gli allenamenti è essenziale eseguire questi esercizi di allungamento muscolare, al fine di non incombere in traumi muscolari e danneggiare dunque i nostri muscoli.

Lo stretching permette una maggiore ampiezza dei movimenti e ci dona potenza e risparmio energetico durante l’allenamento.

In questi esercizi che vi mostro, vi ricordo di tenere sempre il busto dritto e di contrarre gli addominali. Inoltre, vi consiglio di imparare a sentire le sensazioni che vi trasmette il vostro corpo quando mettete i vostri muscoli in tensione, poiché questo vi aiuterà a entrare in contatto con voi stessi e a percepire meglio se qualcosa non va e se dunque eseguite gli esercizi nel migliore dei modi.

Il nostro corpo necessita delle giuste cure, soprattutto dopo che lo sottoponiamo allo stress dell’allenamento ed è bene non trascurare mai questa importantissima fase della seduta sportiva.

Questi che vi mostro sono come sempre esercizi base, alla portata di tutti!

Ricordatevi di allenarvi almeno tre volte a settimana, per un minimo di 30 minuti al fine di ottenere grandi benefici per il corpo e la nostra anima. Lo sport dona energia e vitalità e ci garantisce una vita ricca di salute e positività.

Al prossimo video!

Altri articoli in FITNESS: