Come tenersi in forma d'estate?

Federica|

come tenersi in forma d'estate

Come tenersi in forma d’estate senza perdere tutte le buone abitudini ed i benefici acquisiti durante l’anno? Ve ne parlo in questo articolo!

Ci siamo ragazze, l’estate è iniziata ed è finalmente tempo di abbronzatura, divertimento e un po’ di meritato riposo!

Per molte di noi, però, l’arrivo dell’estate e delle vacanze coincide anche con la fine di alcune sane abitudini che abbiamo preso durante l’anno come, ad esempio, l’attività fisica: complice il caldo eccessivo, in moltissime preferiscono rilassarsi all’ombra invece che sudare in palestra per squat e flessioni!

Purtroppo, però, abbandonare completamente l’attività fisica è davvero controproducente: si rischia di annullare tutti i risultati faticosamente raggiunti durante l’anno e ritrovarsi a settembre a dover ricominciare tutto da capo. Ecco dunque la domanda fatidica: come tenersi in forma d’estate?

Con questo post vi voglio dare qualche semplice dritta per mantenere la forma fisica anche in estate, ma senza rinchiudersi in palestra! Vediamoli insieme!

come tenersi in forma d'estate

Credit: Stile.it

4 consigli per tenersi in forma d’estate

-Per chi troverà rifugio in spiaggia dalla calura cittadina, sfruttate al massimo l’opportunità: non statevene tutto il tempo a poltrire sul lettino! Qualunque attività andrà bene: camminare in acqua a lungo è ottimo per combattere la cellulite di cosce e glutei, passeggiare a passo svelto sul bagnasciuga è perfetto per tonificare gambe e cosce, persino i mille giochi da spiaggia (racchettoni, beach volley ecc.) saranno utili per tenersi in esercizio. Insomma, alzatevi da quella sdraio!

-Per chi non avrà modo di sfuggire all’afa cittadina, invece, cercate di ritagliarvi una mezz’oretta al giorno, nelle ore più fresche, per fare lunghe passeggiate. I parchi, in questo, risultano validi alleati: camminare a passo svelto all’ombra, aiuterà moltissimo la circolazione delle gambe che con il caldo, spesso, può dare problemi e vi eviterà di ritrovarvi a fine giornata con piedi e gambe gonfi!

come tenersi in forma d'estate

Credit: agrycycle.com

-Bicicletta? Sì, grazie! Ragazze, spostarsi in bici d’estate è il modo migliore per evitare gli affollati e caldissimi mezzi pubblici, oltre che per fare un po’ di sano movimento. Mezz’ora di pedalata anche blanda, garantisce un consumo calorico decisamente alto: non vi sentirete più in colpa al pensiero dell’ennesimo gelato! Inoltre, volete mettere non avere il problema del parcheggio, o delle zone a traffico limitato?!

-Per le festaiole: ballate a perdifiato! Sì, avete letto bene, cogliete l’occasione di tutti i numerosi party estivi che si organizzano in questo periodo e partecipate attivamente. Ballare molto, coinvolgendo tutti i muscoli del corpo garantisce un dispendio calorico pari ad una corsetta leggera; che ve ne pare?!

Ragazze, se siete volenterose e dedite al benessere fisico, ricordatevi che la maggior parte delle palestre rimane aperta anche d’estate con orari lunghi e, soprattutto, con l’aria condizionata: approfittatene!

Baci,

alla prossima.

Altri articoli in FITNESS: