Elena Santarelli incinta: sono una cartina geografica

| 2 Dicembre 2015

Elena Santarelli posa incinta su Instagram e dice: “ho cellulite e smagliature come tutte, sono una cartina geografica”

Alle “vip” piace farsi notare, sui social e non, spesso definendosi “comuni mortali”  quando di comune non hanno proprio nulla. Le future mamme vip, poi, ci tengono a mostrare le loro foto in gravidanza con corpi sempre perfetti, anche perchè, diciamolo, loro con il loro corpo ci lavorano e non possono lasciarsi troppo andare.

Sull’onda di quanto detto Elena Santarelli, che partorirà la sua prima bimba a marzo (dopo Giacomo, 6 anni), posta su Instagram una foto  in bikini al Boscareto Resort, dove ha trascorso un weekend di relax, con pancia di oltre cinque mesi e fisico statuario; lo scatto non passa certo inosservato e i follower iniziano a riempire la Santarelli di complimenti. Ma la Santarelli risponde come se quella foto non fosse  lì a dimostrare la sua bellezza non certo da “comune mortale”: no, lei ci tiene a precisare che ha i difetti fisici che quasi tutte hanno in gravidanza, anzi, che è proprio una “cartina geografica”, anche se “dalla foto non si vede” perchè è in penombra.santarelli-cellulite

Ad una fan che commenta la foto con un: “Elena ma confessa di avere un po’ di cellulite, altrimenti ci fai veramente venire i complessi!”  la showgirl infatti precisa: “Un po’? Sono una cartina geografica, in gravidanza poi non ti dico, ma tanto non mi credete …Certo da questa foto mica se vede …Comunque sì, sono dotata anche io di smagliature e cellulite ;-) sono umana tesoro e gli ormoni non me fanno ciao, me abbracciano proprio le cosce”. _elena_santarelli_commento

Ad un’altra che dice fiera “Io in 9 mesi ho preso solo 5 kg e mezzo e la mia bambina era 2,700 kg…”,  Elena risponde invece: “Io ho già preso i tuoi e non sto al nono”. Insomma, l’emblema della normalità… Anche se la foto sembra messa lì per dimostrare tutt’altro.

La Santarelli accenna anche un discorso (peraltro molto intelligente) sul suo peso in gravidanza, argomento scottante visto che tutte le future mamme hanno paura di ingrassare troppo e non riuscire a tornare in forma:

“Katia non posso rispondere a questa domanda e ti spiego anche il perché, ognuno di noi è diverso, se io scrivo il mio peso ci potrebbero essere ragazze che si fissano con quello che io scrivo pensando che io abbia il peso forma giusto e volendo a tutti i costi raggiungere questo obiettivo, ognuno di noi ha delle ossa per esempio più grandi o più leggere,masse muscolari diverse…puoi perdere anche 4 kg e scendere di molti centimetri…non vuol dire che più dimagrisci sulla bilancia più centimetri perderesti nei punti dove devi perderli…io posso essere un esempio, ma non devo e non voglio essere LEGGE….così come non sono nessuno per dirti mangia questo o quello perché quello che sono abituata a mangiare io non è frutto della mia fantasia bensì il risultato di un professionista che ha studiato le mie analisi, la mia fisicità e i miei organi interni”.

Diciamo che nè il web in generale, nè i siti specializzati hanno simpatizzato molto con la bionda showgirl; di sicuro non è “normale” per una futura mamma – visto che lei lo definisce così – avere a disposizione uno specialista che studi i tuoi organi interni, ossa, analisi e quant’altro per fornirti una dieta personalizzata. Se anche lo fosse e se anche la Santarelli fosse una “cartina geografica”, come lei stessa si definisce, diciamo che non è salutare stimolare l’invidia delle altre donne e poi parlare di normalità, perchè queste (specialmente se con ormoni in subbuglio) si sentiranno ancora meno a loro agio. Quindi cara Elena, apprezziamo l’intento, ma magari scegli altre foto…

 

COMMENTI

Guarda Anche

Archivio Mommy Style

20 Maggio 2020

Bonus baby sitter, al via le domande oggi: ecco come procedere | WEGIRLS

Ci è voluto un po’ di tempo, ma il governo ce l’ha fatta. Da oggi…


19 Maggio 2020

C’è parità di genere quando mamme e papà lavorano entrambi in smart working? | WEGIRLS

Un dibattito più antico del mondo stesso, quello sulla parità di genere in casa. Cosa…


26 Ottobre 2016

Ricetta semplice per Halloween: fantasmini dolci

Dite la verità, state già preparando le decorazioni per halloween e cercando le ricette per…


20 Settembre 2016

Win for meningitis, la campagna per il vaccino contro la meningite

La campionessa Bebe Vio, oro nel fioretto individuale ai giochi paralimpici di Rio, ha contratto…


7 Settembre 2016

Back to school by Kiabi – L’outfit giusto per i bimbi a soli 10 euro

Il rientro a scuola può essere traumatico non solo per i bimbi, ma anche per…


7 Settembre 2016

Back to school moda bimbi a piccoli prezzi

Lo squillo della campanella che segna l’inizio della scuola è ormai imminente, ritorna la solita…


2 Agosto 2016

La collezione speciale di Chicco e Mr. Wonderful per le mamme stilose

Se c’è una cosa che a noi mamme piace fare è lo shopping per i…


15 Giugno 2016

Mamma blogger, come dividersi tra i mille impegni

Noi donne, inutile negarlo, abbiamo una marcia in più, cento ne pensiamo…mille ne facciamo! E quando qualche…


25 Maggio 2016

“Mio figlio voleva la Barbie”: la bellissima lettera di una mamma

Per la mamma che ho incrociato al Target con i suoi due figli. Tu non…


5 Maggio 2016

Festa della mamma: i regali giusti da fare

Tra qualche giorno sarà la festa della mamma e se non sapete proprio cosa regalare…