BENESSERE
Video tutorial | Allenamento per gambe perfette, tutte da mostrare!
Federica D'Arcangelo 07/06/2018
Il video tutorial di oggi vi propone un allenamento per ottenere gambe toniche e belle! Gli esercizi, lo vedrete, sono estremamente semplici, non necessitano di pesi e possono essere svolti tranquillamente in casa o all’aperto. Sono sei esercizi in totale, ciascuno da ripetere in doppia serie (ovviamente se siete più allenate potete aumentare il numero … Continua la lettura di Video tutorial | Allenamento per gambe perfette, tutte da mostrare!
Il video tutorial di oggi vi propone un allenamento per ottenere gambe toniche e belle! Gli esercizi, lo vedrete, sono estremamente semplici, non necessitano di pesi e possono essere svolti tranquillamente in casa o all’aperto.
Sono sei esercizi in totale, ciascuno da ripetere in doppia serie (ovviamente se siete più allenate potete aumentare il numero delle ripetizioni) con 20 secondi di riposo tra una serie e l’altra.
Vediamo gli esercizi nel dettaglio:
-
X JUMPS:
è ottimo per il riscaldamento iniziale perché coniuga stretching e cardio. Attente alla respirazione, è importante espirare sempre in fase di salto. Se non ci riuscite, non è necessario toccare la punta dei piedi tenendo le gambe tese, ma se potete questo aiuterà i muscoli delle gambe a scaldarsi meglio. Non c’è bisogno di saltare molto in alto, l’importante è darsi lo slancio estendendo le braccia oltre il capo.
-
AFFONDI CAMMINATI:
con questo esercizio, se sarete costanti, otterrete risultati sorprendenti: le cosce si modellano e diventano molto più toniche! Cosa importante è tenere la schiena ben dritta durante gli affondi e lo sguardo rivolto in avanti; ricordatevi di coordinare la respirazione ai movimenti espirando quando tornate in piedi ed inspirando quando scendete in affondo.
-
BURPEES:
è un esercizio ottimo per bruciare molte calorie con pochi movimenti. Siate decise sia nell’estensione all’indietro delle gambe, con un bel saltello, sia nel tornare in posizione raccolta; il saltello finale va realizzato protendendo le braccia in alto, ma non è necessario saltare molto in alto. La respirazione corretta qui è indispensabile per una buona riuscita dell’esercizio (in caso contrario potreste rimanere senza fiato già dopo un paio di ripetizioni), sarà sufficiente ricordare di espirare in fase di salto.
-
SCALATORE:
questo esercizio è estremamente semplice ma permette di ottenere risultati importanti in poco tempo. La velocità di esecuzione è la chiave: calciate con le gambe tenendo le ginocchia alte, sguardo in basso, braccia tese e schiena dritta. Dateci dentro!
-
JUMP SQUATS:
esercizio ottimo per rassodare glutei e retro cosce, con l’aggiunta della parte cardio. Un buon consiglio è quello di posizionarvi con le gambe un bel po’ divaricate e con le punte dei piedi rivolte all’esterno: questo vi faciliterà molto nel piegamento. Il saltello deve essere fatto subito dopo essere tornate in posizione eretta: non fermatevi o l’esercizio non sarà così efficace!
-
SQUATS:
moltissime di voi conosceranno bene questo esercizio e le sue varanti. Per eseguirlo al meglio, dovete tenere la schiena ben dritta, scendere fino a che le cosce siano parallele al pavimento e tenere lo sguardo in avanti. Vi sarà d’aiuto a non perdere l’equilibrio, se farete lavorare le braccia contemporaneamente ai piegamenti, così come è mostrato nel video.
Un abbraccio,
alla prossima!